Terzo risultato utile consecutivo per l’Acquedolcese che, imbattuta nel nuovo anno e sul neutro di Brolo, supera 2-1 in rimonta il Barcellona, portandosi così a + 6 sulla zona play-out.

Partono bene i locali, ma sono gli ospiti a colpire al 17’, quando Schepisi, con un preciso colpo di testa, batte Barone, firmando lo 0-1. Il vantaggio illude il Barcellona, che resiste fino al primo minuto di recupero: dopo l’espulsione di Agolli (fallo di reazione) è il solito Iuculano che si guadagna una punizione dal limite e la trasforma con un preciso tiro all’incrocio. Ficarra battuto e squadre negli spogliatori sull’1-1.

Parità numerica che viene ristabilita in apertura di secondo tempo per le eccessive proteste di Antonio Naro, che viene così allontanato dal diretto di gara. Si continua in 10 contro 10, ma sono i padroni di casa di mister Perdicucci a rendersi maggiormente pericolosi e concretizzano la loro superiorità territoriale all’85’ con Maurizio Naro che riceve da Milia e, con una potente conclusione dal limite, supera ancora Ficarra per il 2-1 che vale il sorpasso e un importante successo.

L’Acquedolcese, che nel prossimo turno farà visita al Cus Palermo, seconda forza del torneo, sale a quota 21, mentre il Barcellona resta fermo con 25 punti e tra una settimana, al “D’Alcontres” , riceverà la Nuova Città di Caccamo, quarta in graduatoria.

ACQUEDOLCESE-BARCELLONA P.G. 2-1
Acquedolcese: Barone, Collura, Naro A., Nocifora, Regina, Falanca, Milia, Carrello (65’ Naro M.), Castiglia, Iuculano (89’ Giuppa), Truglio. A disp.: Scarbaci, Florio, Andaloro, Biundo, Di Bartolo. All.: Perdicucci
Barcellona P.G.: Ficarra, Agolli, Bucca, Chillari, Ravidà, Formica (48’ Leto), Puliafito, Chiappone, Piccolo (75’ Milone), Castagnolo (70’ Giunta), Schepisi. A disp.: Rao, Terranova. All.: Granata
Reti: 17’ Schepisi (B), 46’ pt Iuculano, 85’ Naro M.
Arbitro: Merendino di Messina
Espulsi: 45’ Agolli (B) per fallo di reazione, 50’ Naro A. (A) per proteste
 

Sezione: Promozione / Data: Dom 22 gennaio 2017 alle 22:14 / Fonte: Gino Pappalardo
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print