Seconda sconfitta consecutiva e appena un punto in tre giornate per il Sinagra che, al “Barone Salleo”, si illude ma poi cede 4-1 al Real Finale.
Sembrava cominciata bene la gara dei giallorossi di mister Ioppolo che, dopo appena nove minuti, trovano il vantaggio con Liuzzo che batte Fiduccia e firma l’1-0 per festeggiare al meglio il suo 25° compleanno. È il gol che decide un primo tempo che non regala particolari emozioni, ma sancisce la supremazia, nel punteggio e territoriale, del Sinagra.

Nella ripresa, però, è un altro Real Finale: la squadra di mister Cinquegrani, infatti, esce dagli spogliatoi con caparbietà e con la voglia di centrare la prima vittoria stagionale. L’avvio di frazione è ancora di marca giallorossa e il Sinagra, in più di un’occasione, si rende pericoloso dalle parti di Fiduccia, che si salva con ottimi interventi. I locali non chiudono il match e gli ospiti rialzano la testa: al 70’ ecco il pari di Grimaudo e, un minuto dopo, arriva immediato anche il sorpasso firmato da Giuseppe Fazio, complice uno svarione difensivo. Il Sinagra è costretto a scoprirsi alla ricerca del pari e con la squadra di mister Ioppolo sbilanciata, il Real Finale ne approfitta per segnare anche il tris, all’85’, con il neo entrato Barone che, in contropiede, supera Bonfiglio. Al 94’, infine, altra ripartenza ospite ed eurogol Di Stefano che batte l'incolpevole portiere giallorosso.
Una vittoria fondamentale per il Real Finale che, in chiave salvezza, si aggiudica così lo scontro diretto contro una concorrente che può recriminare per l’occasione gettata al vento.
Il Sinagra, che resta nelle retrovie, nel prossimo turno sarà impegnato nel derby esterno di San Piero Patti contro L’Iniziativa.

Sezione: Promozione / Data: Dom 25 settembre 2016 alle 22:44
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print