Partirà dalle conferme dei dirigenti e di mister Gaetano Di Maria il nuovo progetto del Gescal nel prossimo campionato di Promozione. Il presidente Panarello e il factotum Pietro Scimone stanno lavorando per allestire un gruppo che possa migliorare il sesto posto ottenuto nella scorsa stagione. Un piazzamento sostanzialmente dignitoso, ma che non soddisfa a pieno addetti ai lavori e critica: al di là di Jonica, Tirrenia e Terme Vigliatore, che hanno disputato un campionato a parte, il Gescal avrebbe potuto ambire tranquillamente al quarto/quinto posto della graduatoria, anche perché Giardini Naxos e Aci Sant'Antonio non sembravano maggiormente attrezzate rispetto ai biancoverdi.

L’anno di ambientamento in Promozione sarà servito anche a un tecnico esperto e navigato come Di Maria, chiamato a toccare le corde giuste per regalare il guizzo di qualità all’intera società. Non ci sono ancora notizie ufficiali sui calciatori che vestiranno la maglia del Gescal nel 2018/19, ma dovrebbe essere confermata l’ossatura forte della squadra, che poggia i propri riferimenti su Trovato, Gentilesca e Santi Mangano. Incerta, invece, la posizione di De Tommasi, ma la società dovrà lavorare alacremente per fornire almeno un rinforzo di qualità per reparto al tecnico, senza trascurare il lavoro fatto negli anni con il settore giovanile.

Domani alle 16,50, a tal proposito, la formazione Allievi sfiderà il Lercara nella semifinale di Coppa Interprovinciale al Centro Sportivo Ciccino Micale di Capo D'Orlando. Alle 16 toccherà alla TeamSport Millenium scendere in campo contro l'Empedoclina. Le due vincenti accederanno alla finale, che si disputerà in tempo unico da 40' alle 17,50. In caso di parità, si procederà ai tiri di rigore.

Sezione: Promozione / Data: Ven 15 giugno 2018 alle 12:14
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print