Secondo ko consecutivo per il Real Rometta che, senza successi da sei turni, incassa una pesante sconfitta interna nello scontro diretto con il Città di San Filippo del Mela che, invece, si riscatta dopo l’1-6 subito dal Camaro nel turno precedente.
Le due squadre non pungono nella prima frazione, che scorre via in maniera equilibrata e con poche occasioni da rete: solo qualche velleitario tentativo che, però, non basta per impensierire i due portieri, Berikashvili per il Real Rometta e Scibilia per il Città di San Filippo del Mela.
La svolta arriva in apertura di ripresa: il neo entrato Milanese, in campo per Le Donne, si presenta in area e, con un esterno sinistro, supera il portiere neroverde. È il gol che accende la gara, con la squadra di mister Errante costretta a rincorrere e spingersi in avanti, anche con gli ultimi arrivati Romeo e Trovato, mandati nella mischia per Santoro e Currò. I padroni di casa, però, non riescono a finalizzare e, anzi, rischiano in due circostanze ancora con Milanese che, davanti a Berikashvili, alza troppo la mira e fallisce il raddoppio. In pieno recupero (95’) il Real Rometta, sugli sviluppi di un calcio di punizione, trova il pari su colpo di testa di Campanella ma l’arbitro annulla per una dubbia posizione di fuorigioco.

Finisce così 0-1 con il Città di San Filippo del Mela che ottiene il massimo contro una diretta concorrente e sale a quota 17, mentre i neroverdi, che pagano sempre la poca concretezza in zona gol, restano terzultimi con 10 punti. Nel prossimo turno i rossoblù affronteranno in casa il Terme Vigliatore, mentre il Real Rometta farà visita al Real Aci.

REAL ROMETTA-CITTA’ DI SAN FILIPPO DEL MELA 0-1
Real Rometta: Berikashvili, Barbera, Lo Presti, Bella, Demestri, La Spada, Campanella, Santoro (57' Trovato), Sblandi (83' Villari), Fleres, Currò (77' Romeo). All. Errante.
Città di San Filippo del Mela: Scibilia, Irrera, Maiorana, Buta, Scolaro, Le Donne (42' Milanese), G. Cambria, Costa, F. Cambria, Pitrone (91' Mamola), De Salvo. All. Russo.
Rete: 50’ Milanese
Arbitro: Arcidiacono di Acireale
Espulso: 64’ Lo Presti (RR - doppia ammonizioni); Bella (RR – dopo il triplice fischio)

Sezione: Promozione / Data: Sab 03 dicembre 2016 alle 21:32
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print