Continuano a camminare a braccetto Città di Messina e Camaro ma, in vetta al girone C di Promozione, nel settimo turno non riescono ad andare oltre l’1-1, rispettivamente contro Città di San Filippo del Mela e Calatabiano. I giallorossi passano in vantaggio al 10’ con Amante, ma, dopo un rigore fallito da Celaj, ci pensa Giovanni Cambria, al 45’, a regalare un punto ai suoi, senza vittorie da tre gare; i neroverdi, invece, si salvano al “Marullo” grazie a un eurogol di Mondello che, al 75’, risponde al vantaggio del Calatabiano siglato al 27’ da Lu Vito.

Squadre che salgono così a quota 17 e vedono avvicinarsi il Real Aci che, con un gol per tempo, batte 2-0 il San Biagio grazie al solito Manca (30’) e a Tola (53’). A -3, in terza piazza, risale la Jonica che, al “Garden Sport”, rifila un pesante 4-1 alla Messana, che perde così l’imbattibilità in campionato: il rigore di Cannuni, al 9’, illude i locali, perché la squadra di Moschella, prima, pareggia con Savoca (13’), poi, nella ripresa, legittima il successo con Monaco (67’), ancora Savoca (70’) e il poker finale di Fugazzotto (79’).

Dopo due sconfitte consecutive, si rialza il Terme Vigliatore, che si impone con un secco 3-0 sul Messina Sud, un tris firmato da Mandanici, che apre le marcature al 24’, e dalla doppietta di Genovese (27’ e 52’), sempre più capocannoniere del girone. I giallorossi di mister Alizzi salgono a quota 9, così come il Giardini, grazie al 2-1 sull’Fc Milazzo, mentre la squadra di Saija viene scavalcata dal Real Rometta, adesso con 7 punti.

La formazione jonica strappa i tre punti con Cantarella e Ardizzone, che aveva anche fallito un rigore in avvio di gara, ritrovando il successo dopo due giornate, mentre per i mamertini, con appena un punto in sette gare, è andato a segno Marcini (anche lui dopo aver fallito un calcio di rigore); i tirrenici di mister Errante, invece, conquistano il primo successo interno battendo 2-0 l’Aci S.Antonio, fanalino di coda, con le reti, nel finale, di Currò (72’) e Parachì (86’).

Infine, nell’unico match della domenia, il Merì ferma la corsa del Gescal, stoppato 1-0 a causa dell'autorete di Nicolò e, dopo questa sconfitta, viene raggiunto a quota 12 proprio dalla stessa squadra allenata da mister Cataldi e che chiude il match in nove per i rossi a La Spada e Giuseppe Impalà.

Risultati 7^ giornata

Camaro-Calatabiano 1-1
Città di S.Filippo del Mela-Città di Messina 1-1
Giardini Naxos-Fc Milazzo 2-1
Merì-Gescal 1-0
Messana -Jonica F.C. 1-4
Real Aci-San Biagio 2-0
Real Rometta-Aci S.Antonio 2-0
Terme Vigliatore-Messina Sud 3-0

CLASSIFICA: Camaro, Città di Messina 17; Real Aci 16; Jonica 14; Gescal, Merì, Messana 12; Città di San Filippo del Mela 11; San Biagio 10; Terme Vigliatore, Giardini Naxos 9; Calatabiano, Real Rometta 7; Messina Sud 6; Fc Milazzo 1; Aci S.Antonio 0

Sezione: Promozione / Data: Dom 23 ottobre 2016 alle 17:55
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print