La nona giornata segna il cambio al vertice del girone B: l’Igea 1946 prolunga la serie vincente (5 consecutive) e prende il primato all’Acquedolci, bloccato nel big-match del “Caldarera”.
Tranchita e la Santangiolese frenano l’ex capolista biancoverde, che si salva all’89’ con l’1-1 di Serio, mentre la formazione barcellonese travolge 6-1 il Supergiovane Castelbuono. Mondello porta in vantaggio la squadra di mister Furnari che, poi, si lascia sorprendere da Campo e Antista, ma reagisce di prepotenza con le reti di Genovese (doppietta), Gatto, Giuseppe La Spada e Piccolo.
Quarta piazza per la matricola Nuova Rinascita Patti, che contro il Gangi ottiene il sesto risultato utile consecutivo: la doppietta di Jaiteh stende i palermitani che riescono ad accorciare solo con un autogol di Buzzanca in pieno recupero. I bianconeri di Giarrizzo scavalcano anche il Gioiosa, in flessione e al secondo ko di fila: ad esultare è l’Acquedolcese alla quale basta lo 0-1 e il gol di Fiore, portandosi così a -3 dagli avversari e dai play-off.

Occasione sprecata, invece, per il Rocca che, avanti di tre reti con Sciliberto, Maniaci e Di Giandomenico, subisce la clamorosa rimonta del Due Torri che strappa il 3-3 e un punto con Zappia, Traviglia e Zurka, restando con biancoazzurri e biancoverdi a quota 11.
Altra domenica da dimenticare per il Merì, che subisce un altro poker e questa volta tra le mura amiche: il Pro Falcone domina e si prende i tre punti con le reti di Quattrocchi, propiziata da una punizione di Leone che poi concede il bis e, nella ripresa con i gol di Marco Alessandro e Alberto Di Salvo, mentre i locali chiudono in nove per le espulsioni di Alessandro e Cariolo.
Classifica stravolta in coda con due importanti successi. La Torrenovese conquista la seconda vittoria stagionale battendo 1-0 il Sinagra grazie alla rete di Gioitta, mentre la Castelluccese si impone 2-1 nel derby salvezza contro la Stefanese, adesso ultima: Ferrara e Marandano firmano il successo biancorosso, mentre la rete di Milano serve solo a dimezzare lo svantaggio. 

Risultati 9^ giornata
Castelluccese-Stefanese 2-1
Merì-Pro Falcone 0-4
Torrenovese-Sinagra 1-0  
Nuova Rinascita Patti-Gangi 2-1
Gioiosa-Acquedolcese 0-1     
Rocca di Caprileone-Due Torri 3-3     
Santangiolese-Acquedolci 1-1
Igea 1946-Supergiovane Castelbuono 6-2

CLASSIFICA: Igea 22, Acquedolci 21, Santangiolese 19, Nuova Rinascita Patti 16, Gioiosa 14, Acquedolcese, Rocca, Due Torri 11, Sinagra, Gangi, Pro Falcone, Castelluccese 10, Merì 9, Torrenovese, Supergiovane Castelbuono 8, Stefanese 6
 

Sezione: Promozione / Data: Dom 10 novembre 2019 alle 19:44
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print