La testa è della Cephaledium: dopo tredici giornate in testa, l'Acquedolci è costretta dal maltempo a cedere il passo e, nel quattordicesimo turno, la regina del girone B di Promozione è la squadra palermitana che batte 1-0 il Sant'Anna con gol di Sardina e si isola momentaneamente in vetta, sfruttando l'impraticabilità del Latteri-Scaffidi in cui la squadra di Perdicucci stava perdendo 1-0 contro l'Acquedolcese in un derby deciso, quando il cronometro era arrivato al 65', dal gol di Marandano.

Cedono un po' il passo le inseguitrici: l'Asd Milazzo, fresco di rinnovo nel mercato, pareggia 1-1 in casa della Santangiolese. Al gol locale di Collura risponde il mamertino Pergolizzi, regalando un punto che vale comunque il +3 sulla Torrenovese che cade sul campo di un Gioiosa alla seconda gioia stagionale. Il 3-2 è aperto dal vantaggio ospite di Gioitta, Oliviero e Puliafito ribaltano per i padroni di casa, raggiunti sul 2-2 da Lima ma vittoriosi con il calcio di rigore siglato ancora da Puliafito. Non trova i tre punti neanche il Bagheria Città delle Ville, fermato sull'1-1 in casa del Città di Casteldaccia: Girgenti porta avanti i locali, ospiti che impattano con Nuccio.

Il principale sorriso di giornata è dell'Asd Gangi, che vince 1-2 in trasferta sull'Altofonte (a segno ancora Di Miceli e Venuti, con Pallone a trovare il momentaneo pari di casa) e fa un salto quadruplo in classifica, superando Santangiolese, Sant'Anna, Rocca di Caprileone e Sinagra. Le due messinesi non vanno oltre lo 0-0 nei rispettivi match: i biancoazzurri si fermano sul campo del Lascari, mentre al Barone Salleo è il palo a negare il gol ad Amante, neutralizzando un rigore che avrebbe cambiato la sfida con il Due Torri, che dal canto suo guadagna un punto importante in ottica salvezza.

La 14^ giornata
Acquedolcese-Acquedolci 1-0 sospesa al 65' per maltempo
Altofonte Football Club-Asd Gangi 1-2
Cephaledium-S.Anna 1-0
Città di Casteldaccia-Bagheria Città delle Ville 1-1
Lascari-Rocca di Caprileone 0-0
Polisportiva Gioiosa-Torrenovese 3-2
Santangiolese-Asd Milazzo 1-1
Sinagra-Due Torri 0-0

CLASSIFICA: Cephaledium 32; Acquedolci* 29; Asd Milazzo 27; Torrenovese 24; Bagheria Città delle Ville 23; Asd Gangi 21; Rocca di Caprileone, S.Anna, Santangiolese, Sinagra 20; Acquedolcese* 18; Due Torri 15; Città di Casteldaccia 14; Lascari 9; Altofonte Football Club 8; Gioiosa 7
*una gara in meno

Sezione: Promozione / Data: Dom 09 dicembre 2018 alle 20:25
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print