È durato solo una settimana il primato dell’Igea 1946, che si ferma dopo cinque vittorie consecutive riconsegnando il comando del girone B nuovamente all’Acquedolci.
I biancoverdi calano il poker contro la Torrenovese, che comunque in avvio cerca di complicare i piani della squadra di mister Perdicucci con la rete del vantaggio di Lima; i padroni di casa non si demoralizzano e pareggiano con Truglio e poi ribaltano il punteggio con la doppietta di Carrello e il sigillo finale di Iuculano.
Un 4-1 che vale la vetta, sottratta – come detto – all’Igea, messa ko dal Due Torri: i biancorossi sbloccano la gara con Saggio, quindi i giallorossi pareggiano con La Spada, ma Masi e Scolaro fissano il definitivo 3-1 e portano la squadra di Gliaca di Pirano sempre più in zona play-off.

Il ko della squadra di mister Furnari, il primo della sua gestione, favorisce anche la Santangiolese, che aggancia proprio l’Igea a quota 22. Tutto facile per i biancoazzurri, che battono 4-2 in trasferta la Stefanese, ultima della classe: gara in discesa con Tranchita, Stefano Pintaudi e Monte (due reti dal dischetto) che realizzano il poker già nel primo tempo, mentre nella ripresa gli arancionero accorciano con Raffaele Buonocore e Calderone.
Risale anche l’Acquedolcese, che supera 3-2 la Castelluccese: Osagie porta in avanti i biancorossi, poi i locali ribaltano il risultato con Tinnirello e Fiore, ma il rigore di Marandano ristabilisce la parità, prima del gol decisivo di Naro.
Continua il periodo nero del Rocca, sconfitto anche al “Barone Salleo”: dopo un primo tempo a reti bianche, il Sinagra si scatena nella ripresa con Fazio e i rigori trasformati da Gaudio e Amante, mentre i caprileonesi accorciano con Mostaccio.
Colpo esterno del Merì che, dopo tre ko consecutivi, si rialza vincendo 3-1 in casa del Supergiovane Castelbuono: Brigandì e Mento firmano il doppio vantaggio, Cicero fallisce il rigore che riaprirebbe la sfida e Serraino firma il tris prima di un altro rigore che, questa volta, Di Salvo trasforma.

Dura appena nove minuti la gara tra Pro Falcone e Nuova Rinascita Patti, sospesa per vento, mentre è un vero caso quanto successo in Gangi-Gioiosa: gara a lungo in equilibrio e solo all’88’ i locali vanno a segno con Galletto. La rete, ritenuta viziata da un fallo e probabilmente con la sfera che non avrebbe varcato la linea, scatena le proteste degli ospiti che lasciano il campo. Si attende ora la decisione del giudice sportivo.

Risultati 10^ giornata
Sinagra-Rocca di Caprileone 3-1
Stefanese-Santangiolese 2-4
Acquedolcese-Castelluccese 3-2
Acquedolci-Torrenovese 4-1
Due Torri-Igea 3-1
Gangi-Gioiosa 1-0 all'88'. Gli ospiti abbandonano il campo per protesta     
Pro Falcone-Nuova Rinascita Patti - Sospesa al 9’ a causa del forte vento
Supergiovane Castelbuono-Merì 1-3

CLASSIFICA: Acquedolci 24, Igea, Santangiolese 22, Nuova Rinascita Patti* 16, Acquedolcese, Due Torri, Gioiosa* 14, Sinagra 13, Merì 12, Rocca 11, Gangi*, Pro Falcone*, Castelluccese 10, Torrenovese, Supergiovane Castelbuono 8, Stefanese 6

Sezione: Promozione / Data: Dom 17 novembre 2019 alle 21:32
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print