Si apre con un solo anticipo la terza giornata del girone B di Promozione: oggi in campo Gioiosa e Rocca, con i padroni di casa a caccia del primo punto stagionale dopo due ko consecutivi, mentre gli ospiti vogliono continuare la serie positiva, magari con meno sofferenza rispetto alle prime due uscite, con 4 punti conquistati sempre in rimonta.
Due, invece, le squadre al comando: la Cephaledium, grande favorita, sarà impegnata domani tra le mura amiche con un ostico Lascari, mentre l’Acquedolci, matricola sorprendente, sarà di scena sul campo del Città di Casteldaccia, altra formazione ancora a secco.
Segue, oltre al Rocca, anche il Bagheria, che gioca in trasferta: per i palermitani insidioso match in casa di una Torrenovese che, al secondo turno interno consecutivo, vuole rialzarsi dopo la sconfitta subito contro l’Asd Milazzo. I mamertini di Caragliano tornano al “Salmeri” (ancora a porte chiuse) con l’obiettivo di sbloccarsi anche tra le mura amiche, ma contro si scontreranno con un Gangi da prendere con le molle. Deve trovare la strada giusta, invece, l’Acquedolcese che, con appena un punto in due gare, non può sbagliare la sfida casalinga contro il Sinagra, reduce dall’ottima prestazione, ma senza punti, contro la capolista Cephaledium. A chiudere il turno due incroci tra formazioni a quota 3: il Due Torri farà visita all’Altofonte, mentre la Santangiolese cercherà di sfruttare il fattore “Caldarera” contro il S.Anna.

Tutte al sabato, tra una, le gare del girone C nel quale guidano tre etnee: il Città di Misterbianco sarà impegnato nel derby contro il Motta S.Anastasia (ex Misterbianco), all’Acicatena tocca il match clou di giornata in casa di un Gescal che segue a due lunghezze e potrebbe sperare nel sorpasso, mentre l’Aci S.Antonio, nell’unico confronto domenicale, gioca sul campo del Carlentini, compagine a quota 4 come i biancoverdi di mister Di Maria.
Uno in meno, invece, per Città di Mascalucia e Sporting Pedara che, rispettivamente, affronteranno Atletico Fiumefreddo e Villafranca Messana, due formazioni che hanno raccolto solo un punto e che cercano l’immediata svolta stagionale.
Stesso obiettivo anche per le altre messinesi: l’Academy San Filippo riceve lo Sporting Viagrande con la voglia di conquistare la prima vittoria in Promozione, lo Sporting Taormina si reca a Bronte contro il Ciclope, reduce da due pari consecutivi, mentre nel derby jonico-tirrenico di fronte i padroni di casa del Giardini Naxos e il Città di Torregrotta, unica formazione che ha perso le prime due gare di campionato.

Sezione: Promozione / Data: Sab 22 settembre 2018 alle 12:04
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print