SEZIONI NOTIZIE

Coppa Italia, bis dell'Acquedolci: 3-2 contro la Torrenovese

di MNP Redazione
Vedi letture
Foto

Il risultato dell'andata (2-0), sebbene confortante, non poteva costituire un'assoluta garanzia di passaggio del turno per l'Acquedolci. Il derby contro la Torrenovese, vinto 3-2, costituisce sempre un'incognita. La superiorità tecnica dell'Acquedolci è stata evidente nel corso della prima frazione di gioco, durante la quale la supremazia territoriale e le svariate occasioni da rete hanno delineato la diffenrenza tattica e tecnica delle due formazioni.

La cronaca inizia al 9' con un rigore fallito da Iuculano: penalty concesso per atterramento in area di Calabrese. Lo stesso Calabrese al 14' schiaccia di testa da distanza ravvicinata e il portiere ospite smanaccia vanificando la rete dell0attaccante. Al 19' tiro a giro dal limite dell'area da parte di Calabrese che sfiora la traversa. Analoga traiettoria al 31' per Iuculano su punizione, in questo caso è bravo l'estremo difensore a neutralizzare il tiro. Al 33' azione manovrata in area della Torrenovese che si conclude con un tiro a lato di Truglio. Al 48' la beffa: un'amnesia difensiva consente alla Torrenovese di passare in vantaggio con Zingales. Al 78' Di Pietro lascia partire un bolide dal limite dell'area che Lionetto respinge corto: è lestissimo Truglio che con una mezza girata indirizza la palla, prima, sul palo, poi, sul portiere e quindi in rete: 1-1. Da questo momento, dopo 20 minuti di marca Torrenovese, l'Acquedolci prende in mano le redini del gioco, raddoppiando all'80' con Calabrese su rigore (concesso per un precedente fallo di mano) e all'83' con il subentrante Mattia Collura che è lesto a raccogliere un assist al bacio di Iuculano che, poco prima, aveva seminato il panico sulla fascia. Al 90' la Torrenovese accorcia le distanze con un doppietta di Zingales.
Va così in archivio il primo turno di Coppa Italia. Grande soddisfazione per l'Aacquedolci, che ha conquistato la prima vittoria nel nuovissimo impianto del "Fresina", che sarà lo scenario delle partite casalinghe del campionato che parte già domenica con la sfida interna contro la matricola Castelluccese.


Altre notizie
Martedì 15 Ottobre 2019
18:19 Fuori Campo Carmelo Elmo è il nuovo allenatore della juniores della Stefanese 11:29 Le categorie 2^-La Saponarese debutta con un tris contro il Provinciale 11:06 Serie D Fc Messina in versione "albiceleste" per rialzare la testa 10:08 Promozione Atletico Messina, Morabito: "Un pari che ci aiuta a crescere"
Lunedì 14 Ottobre 2019
15:08 Acr Messina Messina, l'attesa del miracolo e il lavoro necessario 12:05 Fuori Campo Le classifiche marcatori in Serie D, Eccellenza e Promozione 11:06 Le categorie 2^-Il punto sui gironi messinesi: risultati, classifiche e marcatori 10:21 Le categorie 1^-Il punto sui gironi messinesi: risultati, classifiche e marcatori 09:56 Promozione Carrello guida l'Acquedolci contro il Supergiovane Castelbuono: 2-0
Domenica 13 Ottobre 2019
22:07 Serie D Fc Messina, Costantino: "Vittoria importante. Il gruppo sta crescendo" 21:27 Acr Messina Acr Messina, Rando: "Tanta amarezza per una sconfitta immeritata" 20:43 Promozione Girone C: risultati, classifica e marcatori della 5^ giornata 20:24 Promozione Girone B: risultati, classifica e marcatori della 5^ giornata 20:03 Eccellenza Girone B: risultati, classifica e marcatori della 5^ giornata 19:39 Serie D Il Palermo scappa, stop Acireale, Licata e Acr Messina. Troina secondo 19:23 Risultati/Classifica 2^ CATEGORIA - Girone C: risultati, classifica e calendario 19:21 Risultati/Classifica 2^ CATEGORIA - Girone B: risultati, classifica e calendario 19:17 Risultati/Classifica 1^ CATEGORIA - Girone D: risultati, classifica e calendario 19:14 Risultati/Classifica 1^ CATEGORIA - Girone C: risultati, classifica e calendario 18:58 Risultati/Classifica PROMOZIONE - Girone C: risultati, classifica e calendario