L’eccellente stagione dell’Acquedolcese si è chiusa con un ottimo settimo posto a quota 40, ma, a fine di un anno intenso, non mancano le novità a livello dirigenziale: il club biancoverde, infatti, ha comunicato il cambio al vertice del sodalizio che, guidato finora dall’imprenditore Benedetto Princiotta, sarà adesso presieduto dall’agente assicurativo Antonio Di Giorgio.

“Lascio dopo sette anni la presidenza della squadra, che ho rilevato insieme a un gruppo di amici nell’estate del 2011 in Seconda categoria. Oggi ci prepariamo per il quarto campionato di Promozione. Sette stagioni indimenticabili, tra tante gioie e qualche delusione – ha dichiarato l’ormai ex presidente -. Avrò commesso certamente degli errori, ma vi garantisco che ho dato tutto me stesso. Già da qualche tempo avevo maturato questa idea, perché ho intenzione di intraprendere delle altre attività imprenditoriali che mi occuperanno tanto tempo, ma ho continuato fino a quando ho avuto la certezza di consegnare la squadra nelle mani di chi potrà tenere in alto i colori della Polisportiva. E da questo punto di vista non c’era persona migliore di Antonio Di Giorgio”.

Un passaggio di consegne ufficiali per Benedetto Princiotta, che ha poi concluso: “Comunque rimango volentieri nella nuova dirigenza e non farò mancare il mio aiuto dal punto di vista economico ed organizzativo, mettendo a disposizione la mia esperienza. Prima di concludere il mio mandato, mi sembra giusto ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato in questo percorso durato sette anni. Mi riferisco a tutti i dirigenti, a tutti i giocatori, a tutti gli sponsor e soprattutto a tutti i tifosi che, anche nei momenti difficili, ci sono stati accanto. Non dimenticherò mai i 400 acquedolcesi che ci seguirono fino a Casteldeccia nella finale play-off”.

Insieme ad Antonio Di Giorgio entrano ufficialmente in società il dott. Salvatore Savio, il dott. Delfio Cracò, il maresciallo Ferdinando Facciolo, il bancario Sandro Aliberti, il geometra Silvio Di Costa, il dott. in Scienze Infermieristiche Maurizio Bifronte, il dott. in agraria Alfredo Napoli e cinque nuovi nomi che saranno ufficializzati nei prossimi giorni. Torna nelle vesti di presidente onorario Calogero Pittalà, confermato responsabile del settore giovanile Luigino Carroccetto e restano all’interno della dirigenza anche Franco Crivillaro, Nino Liprino, il vice presidente Antonino Savio, Franco Carollo e Sergio Mezzanotte.

Sezione: Promozione / Data: Sab 19 maggio 2018 alle 15:04
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print