Sta trascinando la Jonica in Eccellenza a suon di reti, assist e prestazioni altisonanti. Con la sua esperienza messa al servizio del team di Santa Teresa di Riva, Davide Arigò è ormai ad un passo dalla sua seconda promozione consecutiva dopo quella conquistata lo scorso anno con la maglia del Città di Messina.

Classe 1985, sta vivendo una vera e propria seconda giovinezza con i suoi 8 gol e 15 assist realizzati in 25 partite in questa stagione: “Sono veramente contento - ha detto - , ormai ci manca appena un punto per conquistare l'Eccellenza e sarà decisiva l'ultima sfida di campionato contro il Torregrotta per tenerci alle spalle il Terme Vigliatore”.

Jonica in testa al Girone C del campionato di Promozione con 72 punti, davanti a Terme Vigliatore e Tirrenia. Un torneo che ha visto una bellissima e coinvolgente lotta al vertice tra queste tre squadre: “Già lo scorso anno la Jonica mi aveva piacevolmente sorpreso quando la incontrai da avversario con la maglia del Città di Messina - afferma l'attaccante siciliano - , in estate non ho esitato ad accettare l'offerta del club ed oggi posso dire di aver fatto la scelta giusta. Più che una società ho trovato una vera e propria famiglia, dai fratelli Carmelo e Domenico Saglimbeni, al direttore sportivo Vincenzo Filoramo, al tecnico Domenico Moschella, passando per il preparatore dei portieri Giuseppe Di Pietro e per il vice allenatore Roberto Frazzica, fino al preparatore atletico Paolo D'Angelo. In oltre quindici anni di carriera difficilmente ho trovato società così lungimiranti e ben organizzate, un club che non mi ha mai fatto mancare nulla e che mi è sempre stato accanto anche nei momenti più difficili”.

Per Davide Arigò 8 presenze in Serie B con il Messina, 18 gol in 175 partite in Serie C con Igea Virtus, Juve Stabia, Martina, Manfredonia, Potenza e Siracusa, 20 gol in 88 partite in Serie D con Hinterreggio, Palazzolo, Manfredonia, Agropoli ed Asti, 25 gol in 52 partite in Eccellenza con Subasio, Fossano e Rocca e 28 gol in 65 partite in Promozione con Città di Messina e Jonica.

Per lui anche la gioia di un “Torneo di Viareggio” vinto con la formazione “Primavera” della Juventus del tecnico Vincenzo Chiarenza, assieme ad Andrea Masiello, Domenico Criscito, Paolo De Ceglie, Claudio Marchisio e Sebastian Giovinco, realizzando anche un importante gol in semifinale contro l'Inter.

Vogliamo conquistare l'Eccellenza - ha concluso - , il mio sogno è quello di vestire ancora questa maglia il prossimo anno, ripetermi e togliermi tante altre soddisfazioni. Quest'anno per me è stato importante disputare l'intero girone di ritorno senza subire infortuni, grazie anche al grandissimo lavoro svolto con lo staff-tecnico. La nostra forza? E' stata indubbiamente la società, in grado di confermare il nostro allenatore assieme allo zoccolo duro della squadra, facendo pochi innesti, ma mirati, e costruendo un settore giovanile estremamente importante”.

Sezione: Promozione / Data: Gio 19 aprile 2018 alle 08:00
Autore: Fabrizio Bertè / Twitter: @fabrizioberte
vedi letture
Print