Il Pistunina ha formalizzato l’iscrizione al prossimo campionato di Promozione, ma continua a sognare il ritorno in Eccellenza attraversa il ripescaggio, per il quale ha presentato contestuale domanda. Il 3 agosto la società del presidente Velardo conoscerà il proprio destino e la categoria che affronterà.

Intanto, i rossoneri non stanno con le mani in mano e il ds Mortelliti, in accordo con il mister Raciti, ha già avviato i primi contatti per rinforzare adeguatamente la rosa, dopo gli accordi raggiunti con Mento, Keita e Colucci. Ieri pomeriggio la società ha incontrato il difensore Gabriele Franchina e il centrocampista Natale Gatto: i due calciatori hanno gradito l’interessamento del Pistunina, ma daranno la risposta definitiva tra qualche giorno perché stanno valutando altre richieste.

Franchina, difensore, è reduce dall’ottima esperienza con il Città di Sant’Agata e nel suo curriculum, iniziato con le giovanili del Catania (di cui ha vestito la fascia da capitano nella formazione Primavera), può vantare esperienze con Brindisi, Orlandina, Licata e Acireale. Gatto, invece, è un centrocampista dinamico nato nel 1994: cresciuto nel Catania, ha giocato anche con Akragas, Orlandina, Taormina, Acireale e Rocca di Capri Leone (3 reti nel campionato appena concluso).

Il settore giovanile etneo è il filo conduttore delle trattative del Pistunina, che lunedì incontrerà il portiere Giorgio Costanzo (classe 1996, ex Leonfortese e Città di Gela) e il centrocampista Agatino Napoli (ex Siracusa, Taormina, Noto e Giarre), entrambi cresciuti calcisticamente nel Catania. Ma non finisce qui, perché sono stati avviati contatti anche con gli ex Sporting Viagrande Luca D’Emanuele (attaccante, 12 gol lo scorso anno in Eccellenza) e Francesco Cannone (esterno alto o basso di fascia sinistra).

Sezione: Promozione / Data: Dom 23 luglio 2017 alle 09:12
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print