Primo incontro ufficiale per il Due Torri che tra le mura amiche dello stadio comunale "Vasi" di Piraino affronta la Palmese in un incontro valido per il primo turno di Coppa Italia. Calcio d'inizio alle ore 16.00, dirigerà l'incontro Ignazio Pennetta della sezione di Palermo, coadiuvato da Roberto Alessandro Bruno e da Francesco Cortese, entrambi della sezione di Palermo.

La cronaca
Primo tempo
: Dopo venti minuti di gara ancora nessuna conclusione in porta. Al 20' ammonito Davide Cassaro per un intervento falloso ai danni di Matinella. Due Torri in campo con il classico 3-5-1-1, Palmese con un 4-3-3. Al 40' calcio d'angolo a favore del Due Torri: trattenuta di Scoppetta ai danni di Riccardo Cassaro in area di rigore, il direttore di gara decreta il penalty e ammonisce il calciatore calabrese. Dagli undici metri Postorino spiazza Laganà e porta in vantaggio il Due Torri: 1-0. Il primo tempo termina al 49'. 1-0 per il Due Torri.

Secondo tempo: Si riparte senza cambi. Al 13' doppio cambio in casa Due Torri: Mosca prende il posto di D'Amico, Stassi rileva Palmeri. Ammonito Matinella al 17'. Al 21' bel diagonale destro di Dorato che si spegne sul fondo. Seconda ammonizione per Matinella al 26' per un intervento falloso ai danni di Dorato al limite dell'area di rigore, cartellino rosso e Due Torri in dieci. Crucitti disegna una parabola perfetta e batte Ingrassia con uno splendido calcio di punizione. 1-1 al 28' e un minuto dopo Ravidà rileva Aprile. Due Torri schierato con il 3-5-1, ma la Palmese ha preso pieno possesso della partita e al 35' un cross dalla destra di Amico è deviato in rete da Dorato per l'1-2. Piove sul bagnato per il Due Torri che al 37' resta in 9 per l'espulsione per doppia ammonizione di Pellegrino. Bel calcio di punizione di Scolaro al 43', la sfera si stampa però sulla traversa e termina a lato. Il match si chiude al termine dei quattro minuti di recupero concessi dal direttore di gara: termina 1-2.

Due Torri-Palmese 1-2
Marcatori
: 41' pt Postorino (DT, rig.), 28' st Crucitti, 35' st Dorato

Due Torri: Ingrassia, R. Cassaro, Postorino, Scolaro, Pellegrino, Matinella, D'Amico (13' st Mosca), Segreto, Palmisano, Aprile (29' st Ravidà), Palmeri (13' st Stassi). A disposizione: Matassa, Bellamacina, Messina, Scaffidi, Galati. Allenatore: Antonio Venuto.

Palmese: Laganà, Matellicani (31' st Lavilla), D. Cassaro, Corso, Lugliese, Scoppetta, Bonadio (42' st Vitale), Crucitti, Dorato, Sapone, Spanò (47' pt Amico). A disposizione: Pellegrino, Scalone, Potrone, Mallimaci, Misale, Saglimbeni. Allenatore: Mario Dal Torrione.

Arbitro: Ignazio Pennino di Palermo

Assistenti: Alessandro Roberto Bruno di Palermo e Francesco Cortese di Palermo

Ammoniti: D. Cassaro (P), Pellegrino (DT), Scoppetta (P), Postorino (DT), Matellicani (P), Matinella (DT), Sapone (P)

Espulsi: 26' st Matinella e 37' st Pellegrino (DT, doppia ammonizione)

Sezione: Serie D / Data: Sab 27 agosto 2016 alle 17:50
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print