La semifinale di andata di Coppa Sicilia sorride alla Nuova Azzurra che, dopo aver conquistato i play-off del girone D, si conferma anche nella competizione regionale superando di misura l’Albatros Fair Play, che ha vinto il girone B conquistando la Promozione.
L’1-0 firmato dal rigore di Federico Calabrò, dopo quello fallito dagli ospiti con Bonomonte, è un importante risultato in vista del ritorno, quando si deciderà non solo la finalista ma anche il destino della formazione barcellonese: la squadra di mister Salvo, infatti, potrebbero conquistare la Promozione andando in finale di Coppa Sicilia, in quanto le tre avversarie hanno già ottenuto il salto di categoria attraverso il campionato.
Non si è giocata, invece, la seconda semifinale tra Sporting Taormina e Cara Mineo: la gara di andata è stata rinviata a martedì 24, mentre il ritorno si giocherà lunedì 30.

Una sola semifinale disputata anche in Coppa Trinacria, riservata alle formazioni di Seconda categoria. La Nike Club, che nello scorso weekend è stato promosso in Prima, si è imposto 3-1 nel match di andata contro i ragusani del Chiaramonte: a segno Patanè con una doppietta, quindi accorcia Jammeh, ma Cantarella, dal dischetto, chiude i conti regalando un buon vantaggio in vista del ritorno.
La sfida tra Calatafimi Don Bosco e Real Trabia è stata rinviata per impraticabilità del campo.

COPPA SICILIA
Sporting Taormina-Cara Mineo 24 e 30 aprile
Nuova Azzurra-Albatros Fair Play 1-0

COPPA TRINACRIA
Nikeclub-Chiaramonte 3-1
Calatafimi Don Bosco-Real Trabia - Rinviata per impraticabilità del campo
 

Sezione: Le categorie / Data: Gio 19 aprile 2018 alle 13:27
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print