Nella quarta giornata del campionato di Terza categoria, il Real Zancle ha riscattato la precedente sconfitta e si è imposto al "Gescal Stadium" con una netta affermazione sugli jonici dell'Atletico Pagliara con il risultato di 3-0.

Il match, divertente sin dalla prima frazione di gioco, si è accesso ancora di più nella ripresa con l'entrata sul terreno di gioco di Jonathan Irrera (52'), che è riuscito a sbloccare la gara segnando in soli dieci minuti una fantastica tripletta (83', 91' su rigore e 93') regalando ai giallorossi tre punti fondamentali per l'assalto alla vetta della classifica.

"Il merito di questa vittoria non va attribuito solo a me - esordisce Irrera - infatti senza la squadra che ho alle spalle tutto questo non sarebbe potuto accadere. Questa gara era molto importante per noi perché dopo la sconfitta rimediata in casa del Roccaguelfonia avevamo la ferma intenzione di riprendere il nostro cammino positivo che avevamo intrapreso prima della battuta esterna della scorsa settimana".

Nella prossima giornata il Real Zancle sarà impegnato ancora in casa e ospiterà al "Gescal Stadium"  gli jonici del Città di Antillo: "Dovremo cercare di macinare gioco e conquistare altri tre punti utili per la nostra classifica. Il nostro obiettivo - ha continuato l'attaccante - è quello di vincere il campionato e per riuscirci è fondamentale sfruttare al meglio le gare casalinghe".

Poi, invece, sugli obiettivi personali Irrera ha le idee chiare: "La vittoria del campionato viene prima di tutto, dobbiamo fare gioco di squadra, ma - ha concluso - se riuscissi a realizzare anche tanti gol sarà tanto di guadagnato per tutta la squadra".

Sezione: Le categorie / Data: Mer 22 novembre 2017 alle 16:07
Autore: Elisagiusi Celestini
vedi letture
Print