E' arrivata alla settima giornata, contro il Real Torre, la prima vittoria (4-0)  in campionato per la Young People Power che ha fatto così muovere la classifica dei rossoneri. 

Una vittoria meritata dopo aver dominato una partita condotta senza patemi d'animo, tanto che il portiere locale, Dario Verso, non ha dovuto compiere nessuna parata degna di nota. L'unico vero rischio è stato corso su un penalty calciato fuori dal capitano della squadra torrenovese. Un successo importante non solo per la classifica ma soprattutto per dare una scossa all'ambiente e che, finalmente, ripaga la Young People Power di ottime prestazioni nonostante le numerose sconfitte.

Mister Princiotta getta subito nella mischia i nuovi acquisti Dario Verso e Francesco Franco, in attacco ritrova il posto da titolare Pagliazzo. Ottima la prestazione dei centrocampisti sia in fase di non possesso palla che in zona gol. Infatti tre reti su quattro portano la firma di Brigandì, abile a raccogliere una respinta della difesa avversaria e scagliare un tiro preciso all'angolino alla sinistra del portiere ospite, di Serci, che su un cross di Buttò si inserisce in area tra i difensori centrali e di testa sigla il 2-0 e, infine, di Lamancusa, appena entrato chiude la gara sul 4-0 andando a prendere una palla vagante in area e depositandola in rete. A completare il poker, un'autorete (quella del 3-0) di Ioppolo.

A fine partita soddisfatto il mister Princiotta e tutto lo staff tecnico: "Durante la gara si sono visti miglioramenti ma ancora dobbiamo affinare alcuni fattori. In certi momenti della partita tendiamo a staccare la spina e ci complichiamo alcune giocate portando troppo palla senza scaricarla subito al compagno vicino. Sono soddisfatto della risposta dei ragazzi, che con grande impegno e dedizione mi seguono negli allenamenti e abbiamo fatto una prestazione ottima".

Nel prossimo turno la Young People Power farà visita al Nuovo Sant'Agata fanalino di coda e reduce da una brutta sconfitta contro il Tusa per 8-1. 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 22 gennaio 2018 alle 17:01
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print