Terzultimo turno di campionato in Terza categoria e giornata che può risultare già decisiva nella lotta alla promozione diretta che, dopo il grande equilibrio durato per gran parte della stagione, si è ridotta a due sole squadre. Capolista solitaria, adesso, è la Ludica Lipari con tre punti in più sulla prima inseguitrice Sc Sicilia che, dopo il successo nel recupero infrasettimanale con il Casalvecchio Siculo, ha staccato il Cus Unime di altre tre lunghezze. Sarà proprio l’undici di Roberto Smedile l’ago della bilancia di questa settimana, considerato che domenica alle 11,00 scenderà in campo al Franchino Monteleone per cercare di complicare i piani promozione della Ludica Lipari. Osserverà il tutto con grande attenzione l’Sc Sicilia che alle 18,30 al Marullo ospiterà un Kaggi ormai troppo lontano dalla zona playoff.

Arci Grazia-Real Zancle, invece, è già un anticipo di ciò che potrebbe succedere negli spareggi promozione, con le due squadre che, insieme a Cus Unime e FaSport, si giocheranno i restanti tre posti per accedere alla post season. Le quattro società sono divise da appena due punti e, a trarre giovamento dagli impegni difficili delle concorrenti, potrebbero essere proprio gli italesi della FaSport che attendono il Cariddi del capocannoniere Vermiglio, la cui presenza, dopo aver scontato i tre turni di squalifica, appare in dubbio per problemi fisici.

Sfida dei rimpianti tra Stromboli Scirocco e Casalvecchio Siculo (calcio d’inizio alle 11,30): appaiate a quota 27, entrambe ambivano a un campionato di vertice, ma i 5 punti di distacco dalla zona playoff appaiono troppi per aspirare al miracolo di acciuffare i playoff. Chiude il quadro la sfida tre le due cenerentole del campionato Città di Antillo e Malfa: le squadre occupano gli ultimi due posti della classifica, ma meritano grande considerazione per la sportività e l’impegno con cui stanno affrontando ogni singolo impegno.

Sezione: Le categorie / Data: Ven 28 aprile 2017 alle 20:27
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print