Sabato alle 15,00 la capolista del campionato Terza categoria è chiamata a una vera e propria prova del nove: dopo il successo ottenuto tra le mura amiche con il Cus Unime, il Real Zancle affronterà la difficile trasferta sul campo del Casalvecchio Siculo. Al Comunale di Santa Teresa, il gruppo allenato da Christian Fiorentino sfiderà una formazione in grande ripresa e che la scorsa settimana è passata con autorità in casa dell’Arci Grazia. Anche i biancorossi mamertini, terzi in classifica a -4 dal primo posto, anticiperanno al sabato giocando sul campo di un Kaggi che sette giorni fa ha conquistato la scalpo della FaSport con un bel successo esterno.

La vicecapolista Ludica Lipari, invece, vorrà approfittare del secondo turno interno consecutivo per continuare a mettere fieno in cascina nella lotta alla promozione diretta. Impegno da non sottovalutare, però, perché al Franchino Monteleone arriva un orgoglioso Città di Antillo che una settimana fa ha strapazzato lo Stromboli Scirocco con un netto 4-1.

La classifica, che ha vissuto grandi momenti di equilibrio, nelle ultime settimana si sta delineando con maggiore fermezza: le prime sei, adesso, sono racchiuse in 7 punti e le inseguitrici Cus Unime, FaSport ed Sc Sicilia sono chiamate a raddoppiare le forze per non mollare la presa. Gli universitari di Roberto Smedile sono attesi dal derby del Bonanno (domenica alle 14,30) con il Cariddi del capocannoniere Vermiglio; gli italesi della FaSport si recheranno in casa dello Stromboli Scirocco (calcio d’inizio alle 11,30); infine, al Marullo alle 12,30, l’Sc Sicilia di mister Creazzo affronterà il fanalino di coda Malfa.

Capitolo squalificati: Ludica Lipari senza Macchione (due giornate) e Coluzzi. Un turno anche a Creazzo del Cus Unime, Samuele Santoro del Casalvecchio Siculo e al trio dell'Arci Grazia Maio, Sissoko e De Pasquale. L'Sc Sicilia, invece, dovrà rinunciare al difensore goleador Giuseppe Bengala per le prossime due gare contro Malfa e Città di Antillo

Sezione: Le categorie / Data: Ven 24 febbraio 2017 alle 19:55
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print