Il Real Zancle cede 3-1 tra le mura amiche all’Sc Sicilia e perde la vetta della classifica in favore del Cus Unime. Match complicato per gli uomini di mister Fiorentino, sorpresi dalla grande concretezza degli uomini del presidente Cariolo che si confermano la mina vagante del campionato e, da autentica “ammazza grandi”, portano a casa uno scalpo importante dopo quello della FaSport caduta al Marullo poche settimane fa.

Al Filari di Rometta, la gara si mette subito in salita per il Real Zancle sotto dopo appena 5’ per il gol siglato da Bengala su imbeccata di Centorrino. La sfida è equilibrata, i padroni di casa si disperano per la traversa di Venuti, ma l’Sc Sicilia va vicino al raddoppio in due circostanze con Mirko Alessi che pecca di freddezza sotto porta. L’1-1 arriva comunque in avvio di ripresa con un tocco morbido dal limite dell’area di Tripi. Gli uomini di Creazzo, però, non mollano e si riportano in vantaggio con Centorrino, abile nel correggere in rete di testa una corta respinta del portiere su tiro di Alessi. All’85’, poi, una super punizione dalla lunga distanza di Bengala si insacca sotto l’incrocio e vale la doppietta del centrale di difesa che chiude i conti.

Nel prossimo turno il Real Zancle affronterà il derby dell’Aranciarella con il Cariddi: una sfida importante sul piano umano per Christian Fiorentino che nelle ultime stagioni ha legato il proprio nome alla società del presidente Rando. Impegno interno, invece, per l’Sc Sicilia che al Marullo attenderà lo Stromboli Scirocco.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 23 gennaio 2017 alle 15:08
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print