La Young People Power  debutta con un successo per 2-1 sul Don Peppino Cutropia. Al Comunale di San Piero Patti ha avuto inizio il campionato di Terza categoria che ha messo di fronte la squadra di casa contro la compagine mamertina.
È stata una partita combattuta tra due squadre che sicuramente sono ben attrezzate per disputare un campionato da protagoniste. I primi minuti di gara sono stati di studio e, con poche occasioni, si arriva al 30’ quando Florio, dopo una bell’azione di Schepisi sulla destra, a pochi metri dalla porta non riesce ad insaccare. Al 45’ i padroni di casa, in tenuta biancoblu, si portano in vantaggio dopo una bella triangolazione sulla fascia destra che vede protagonisti sempre Schepisi che, in tandem con Lamancusa, verticalizza per Calabró. L'attaccante, con un millimetrico pallonetto, supera il portiere avversario in uscita per l'1-0 in favore della Young People Power.

Il secondo tempo inizia con una leggera supremazia territoriale del Don Peppino Cutropia, che vuole recuperare il risultato ma é sempre la squadra locale a rendersi pericolosa su un'azione da calcio d'angolo, Di Blasi, con un tocco di tacco, non trova lo spiraglio giusto per mettere la palla dentro. La ricerca del pareggio si concretizza al 70’, quando Alessandro, su un preciso cross dalla destra, insacca di testa anticipando l’uscita del portiere Schepisi. La Young People Power punta nell'orgoglio non si accontenta e, dopo essersi riversata nella metà campo avversaria, ritrova il gol del vantaggio dopo un paio di belle azioni. Al 78’, l’onnipresente Furnari (autore di una grande gara) di testa spinge alle spalle del portiere ospite sugli sviluppi di un calcio d’angolo. A questo punto è di nuovo il Don Peppino Cutropia che tenta di recuperare lasciando ampi spazi per i micidiali contropiede dei sanpietrini ed è proprio in una di queste ripartenza che, all’83’, Florio viene atterrato in area di rigore e incredibilmente viene ammonito per simulazione beccando il secondo giallo e, quindi, costretto a lasciare il campo di gioco anticipatamente. Ma la superiorità numerica dura poco, per un brutto fallo sul portiere di casa viene espulso l’attaccante milazzese Alessandro.
In virtù delle tante interruzioni viene concesso un incredibile recupero di 10 minuti dal direttore di gara che, alla fine, manda le squadre negli spogliatoi con il risultato finale di 2-1. Sostanzialmente un risultato giusto per ciò che si la squadra di mister Sette ha espresso: una buona prova con un superlativo Furnari che inizia bene la nuova stagione. L'unica nota da rivedere invece la prova di Mantineo, che per un piccolo acciacco è apparso abbastanza sottotono. Prova incolore invece per i milazzesi che, già da sabato pomeriggio, sono chiamati al pronto riscatto contro la Nuova Oliveri.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 12 novembre 2018 alle 15:32
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print