Soffre tantissimo la capolista Casalvecchio Siculo sul capo dello Sportiamo Villafranca, ma alla fine riesce comunque a strappare un 1-1 che mantiene 13 punti di vantaggio sul secondo posto, adesso occupato da ben quattro squadre a quota 16. I ragazzi di Moschella passano in vantaggio con Chillemi e sono raggiunti da un calcio di rigore di Pagano. Un buon punto per i casalvetini, anche perché Real Zancle e Atletico Aldisio pareggiano 3-3 nel match, classifica alla mano, più importante di giornata. È sempre la squadra guidata dal duo Giliberto-Calvo a passare in vantaggio: apre il capocannoniere Cutaia, pareggia Bengala su punizione, poi segnano Pantò, Contarini, Andreacchio all’esordio e sigla il definitivo 3-3 nel recupero Tripodo, con il Real Zancle in 9 per le espulsioni di Aloisi e Bengala. Lo stesso ex F24, nel primo tempo, si fa parare un rigore da Santapaola e colpisce anche un palo.

Al secondo posto ci sono anche Malfa e Cus Unime, con gli eoliani che vincono la partita più pazza di giornata grazie al 5-4 con cui violano il campo del Roccaguelfonia. I padroni di casa volano sul 4-1 con la doppietta di Battaglia e i gol di D’Avella su rigore e Anastasi (momentaneo 1-1 di Abedenbaoui), ma nella seconda parte della  ripresa si concretizza l’impresa giallorossa con le firme di Saporito, De Losa, Lopes e Najouani. I cussini di Smedile, invece, battono 3-2 l’Arci Grazia: Rizzo e Bombaci da una parte, Papale e De Gaetano dall’altro segnano le prime quattro reti dell’incontro, ma nel finale D’Amore regala la gioia al Cus Unime con lo squillo decisivo.

Al Don Peppino Cutropia basta il primo gol stagionale di Davide Italiano per superare il Città di Antillo e issarsi al sesto posto in classifica con 14 punti. Chiude il quadro il primo successo in campionato dell’Atletico Pagliara che torna finalmente sul proprio campo e supera 6-0 il fanalino di coda Stromboli Scirocco: gara decisa dalla tripletta di La Rocca e dai gol di Carnabuci, Di Blasi e Garufi. Turno di riposo osservato dal Real San Filippo.

L’undicesima giornata:
Cus Unime-Arci Grazia 3-2
G.S.Don Peppino Cutropia-Città di Antillo 1-0
Real Zancle-Atletico Aldisio 3-3
Atletico Pagliara-Stromboli Scirocco 6-0
Roccaguelfonia-Malfa 4-5
Sportiamo Villafranca-Casalvecchio Siculo 1-1
Riposa: Real San Filippo

Classifica: Casalvecchio Siculo 29; Real Zancle*, Atletico Aldisio°, Cus Unime°, Malfa°* 16; G.S.Don Peppino Cutropia* 14; Real San Filippo* 13; Città di Antillo*, Roccaguelfonia* 11; Sportiamo Villafranca* 10; Atletico Pagliara* 9; Arci Grazia°* 6; Stromboli Scirocco°°°°* 0. (* ha osservato il turno di riposo, ° una gara da recuperare)

Sezione: Le categorie / Data: Lun 22 gennaio 2018 alle 09:39
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print