Va avanti a suon di gol l’Atletico Aldisio che conquista il match clou di giornata contro il Città di Francavilla con un perentorio 4-1 e resta a punteggio pieno insieme ad Antillese e Atletico Pagliara. Al Comunale di Itala, mister Giliberto si gode l’ottimo primo tempo dei suoi, chiuso con un tris realizzato da Caristi, Tripodo e Pollina. Gli ospiti, in formazione largamente rimaneggiata, accorciano le distanze in apertura di ripresa con Di Francesco, ma, pochi minuti dopo, capitan Romeo cala il definitivo poker dell’Aldisio e ristabilisce le distanze.

Bel successo anche per l’Antillese, capace di superare 3-1 lo Sportiamo Villafranca con la doppietta del solito Sebastiano Mastroieni e il gol di Andrea Leo. Per i tirrenici va a segno Bombaci. Tiene il passo, come detto, anche l’Atletico Pagliara che ha la meglio solo nel finale del Riviera Nord: locali avanti con Emanuele Leo al 22’, pareggio biancorosso di Boubacar al 52’, ma all’80’ Omettere regala i tre punti a mister Spadaro. L’esperienza e la fisicità pagliarina hanno avuto la meglio su un Riviera ancora poco smaliziato: le due reti, infatti, arrivano entrambe sugli sviluppi di palle inattive.

Con Virtus Rometta e Olivarella che impattano 0-0, fa rumore il primo successo in campionato del Città di Roccalumera che all’esordio casalingo supera 5-1 il Rometta di mister Visalli. La compagine del presidente Sterrantino esulta per la tripletta di Palella e per le reti degli ex Messina Sud La Speme e Centorrino, mentre è Irrera a siglare il gol dell’onore ospite.

Chiude il quadro il pirotecnico 3-2 con cui l’Sc Sicilia si aggiudica il derby con il Pompei: apre le marcature Billè nel primo tempo, poi Zito para un calcio di rigore, ma sul corner seguente Neroni firma il pareggio. L’Sc Sicilia non molla, ritrova il vantaggio con Bengala, ancora dal dischetto, e poi triplica proprio con il presidente Alessandro Cariolo che, in campo da pochi minuti, segna sugli sviluppi di un corner e dedica il gol ai fratellini Francesco Filippo e Raniero Messina, tragicamente scomparsi lo scorso giugno. Nel finale, accorcia ancora le distanze Neroni, ma il punteggio non cambierà più.

La seconda giornata:
Atletico Aldisio-Città di Francavilla 4-1
Virtus Rometta-Olivarella 0-0
Antillese-Sportiamo Villafranca 3-1
Atletico Pagliara-Riviera Nord 2-1
Città di Roccalumera-Rometta 5-1
Sc Sicilia-Pompei 3-2

Classifica: Atletico Aldisio, Antillese, Atletico Pagliara 6; Virtus Rometta, Città di Roccalumera 4; Sc Sicilia 3; Città di Francavilla, Riviera Nord, Sportiamo Villafranca, Olivarella 1; Pompei, Rometta 0.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 12 novembre 2018 alle 12:28
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print