Il secondo gol in campionato di Cesare Romano permette al Città di Villafranca di conquistare per 1-0 l’attesa sfida con la Spadaforese e di chiudere l’andata in testa al Girone A di Terza Categoria con 22 punti all’attivo. 6 in più del Valle del Mela che compie l’impresa di giornata passando 3-2 a Malfa: gara ricca di emozioni, con gli ospiti che vanno sul 2-0 con Cordici e Bella, subiscono il pari eoliano da Salah e Abdenbaoui (capocannoniere con 10 reti) e trovano il gol vittoria grazie a Bertè. I ragazzi di Orlando hanno adesso un punto di vantaggio sulla coppia Torregrotta-Arci Grazia, con i rossoblù che operano l’aggancio sui mamertini grazie al 2-1 firmato dalla doppietta di De Luca che rende vano il rigore trasformato da Lo Presti (rosso a Maceri nell’occasione). Nel finale, gioco fermo per oltre 15’ per l’infortunio di Iannello che ha necessitato delle cure del 118. Continuano la loro corsa a braccetto le due squadre di Rometta. La Virtus passa 2-1 a Stromboli con le reti di Francesco e Leo Lisa (eoliani in gol con Fracassi); il Rometta Marea, invece, va sotto per 2-0 con la Folgore, a segno con Sottile e Sgrò, e ribalta tutto fino al 3-2 firmato da Samuele Irrera e dalla doppietta di Bombaci.

Girone A - Ultima d’andata
Città di Villafranca-Spadaforese 1-0
Malfa-Valle del Mela 2-3
Rometta Marea-Folgore 3-2
Stromboli-Virtus Rometta 1-2
Torregrotta-Arci Grazia 2-1

Classifica: Città di Villafranca 22; Valle del Mela* 16; Torregrotta*, Arci Grazia 15; Malfa 14; Rometta Marea, Virtus Rometta 13; Folgore*, Spadaforese 6; Stromboli*** 0. (* gare in meno)

Nel Girone B, invece, il Città di Francavilla subisce il primo stop del campionato e, dopo otto vittorie consecutive, cede l’intera posta in palio al Real Rocchenere che si impone 1-0 con la rete di Biodun e accorcia a -1, riaprendo la lotta per la promozione diretta. Al terzo posto spunta adesso l’Agrillea che vince 1-0 il derby taorminese con la Nuova Tauro grazie alla rete di Caponiti e scavalca l’Sc Sicilia, fermato sul 3-3 dal Santa Domenica Vittoria. Ai messinesi non bastano le reti di Galasso, Mirko Alessi e La Corte e un primo tempo chiuso sull’1-3, con i padroni di casa che reagiscono e trovano il pari grazie alla doppietta di D’Amico e al gol di Scalisi. Perde terreno anche il Real Antillo, fermo al quinto posto a quota 13, dopo l’1-0 incassato dal San Paolo che esulta per la rete di Santini. Chiude il quadro il 6-1 con cui l’Amatori Kaggi supera il Pompei: risultato tennistico confezionato dalla tripletta di Fatnassi e dalle reti di Tati, Luigi Grioli e Colosi. Per la compagine del presidente Tuttobene va a segno Romeo.

Girone B - Ultima d’andata:
Agrillea-Nuova Tauro 1-0
Pompei-Amatori Kaggi 1-6
Real Rocchenere-Città di Francavilla 1-0
San Paolo-Real Antillo 1-0
Santa Domenica Vittoria-Sc Sicilia 3-3

Classifica: Città di Francavilla 24; Real Rocchenere 23; Agrillea 16; Sc Sicilia 15; Real Antillo 13; Nuova Tauro 11; Amatori Kaggi 9; San Paolo 8; Santa Domenica Vittoria 7; Pompei 1.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 27 gennaio 2020 alle 13:30
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print