Torna tra le mura amiche il Casalvecchio Siculo che, reduce dal blitz esterno sul campo del Cus Unime, ospita il Roccaguelfonia nel match che sabato alle 14,30 aprirà l’ottava giornata. I casalvetini hanno sempre vinto e pareggiato una sola partita (con l’Atletico Aldisio dopo esser stati sotto di tre reti), mentre gli uomini di Cortellino non hanno trovato la continuità sperata e conquistato appena 5 punti. Al Comunale di Santa Teresa, inoltre, non potranno contare sullo squalificato Ivan Martines.

Tra la capolista e il duo delle prime inseguitrici composto da Atletico Aldisio e Città di Antillo c’è un solco di ben 8 punti: la squadra del capocannoniere Cutaia è attesa dal derby con il Cus Unime, in programma domenica alle 15,00 a Santa Margherita; il Città di Antillo, invece, ospiterà il Malfa (domenica alle 12,30), autentica mina vagante di questa prima parte di stagione. Due confronti davvero interessanti, perché cussini ed eoliani occupano il quarto posto con 10 punti e ambiscono a un piazzamento nei playoff. Ai piedi del podio c’è anche il Real San Filippo che al Gescal stadium attende un Atletico Pagliara che ha ottenuto cinque pareggi e una sola sconfitta nelle 6 uscite stagionali. Ospiti che non disporranno di Mauromicali, fermato per due turni dal Giudice sportivo.

C’è grande attesa in casa Real Zancle, una delle favorite della vigilia che fin qui ha un po’ deluso le aspettative, impegnata sabato alle 15,00 al Ciantro di Milazzo contro il Don Peppino Cutropia. Fiorentino avrà a disposizione Beniamino Aloisi, ingaggio a cinque stelle di questa sessione invernale di mercato, mentre mister Camattari dovrà fare a meno di Giuseppe Crivello, squalificato per una giornata. Infine, domenica alle 11,30 allo Scibilia saranno di scena Stromboli Scirocco e Arci Grazia, le uniche due squadre senza punti in classifica. Turno di riposo per lo Sportiamo Villafranca.

L’ottava giornata:
Casalvecchio Siculo-Roccaguelfonia (sabato ore 14.30)
G.S.Don Peppino Cutropia-Real Zancle (sabato ore 15)
Atletico Aldisio-Cus Unime (domenica ore 15 - S.Margherita)
Città di Antillo-Malfa (domenica ore 12.30)
Real San Filippo-Atletico Pagliara (domenica ore 15 - Gescal)
Stromboli Scirocco-Arci Grazia (domenica ore 11.30)
Riposa: Sportiamo Villafranca

Sezione: Le categorie / Data: Ven 15 dicembre 2017 alle 20:51
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print