Il Cus Unime è la nuova capolista solitaria dell'incerto campionato di Terza Categoria. La squadra di Roberto Smedile approfitta del ko del Real Zancle, passa 4-2 sul campo del Città di Antillo e allunga a +3 sul secondo posto. Gara più complicata del previsto, perché i padroni di sorprendono i cussini con un ottimo approccio alla gara e restano in piedi almeno per un’ora, prima di cedere al passo al maggior tasso qualitativo degli ospiti.

Il Cus Unime parte forte, centra una traversa con Iamonte al 10’, ma subisce il vantaggio del Città di Antillo con un fantastico tiro da fuori di Sebastiano Mastroieni. Vinci e compagni spingono alla ricerca del pari che trovano quasi allo scadere della prima frazione grazie a Di Bella che gira al volo un assist di Insana. La partita è molto bella, a tratti accesa e nervosa, ma giocata sostanzialmente alla pari, tanto che quasi a sorpresa il Città di Antillo passa nuovamente in vantaggio con un rigore del solito Mastroieni (giunto a quota 8 reti in campionato) che lui stesso si era procurato.

Il Cus attacca, ma ha subito il colpo e rischia grosso su un paio di contropiedi che i locali non finalizzano come dovrebbero. Ma mister Smedile tira fuori dalla panchina la mossa vincente: manda in campo Nucera e il suo ingresso si rivela fondamentale perché ribalta la partita nel giro di cinque minuti con una straordinaria doppietta. Il 2-2 arriva con un bell’inserimento su palla inattiva, mentre il 2-3 con un tiro potente da fuori area che si insacca a fil di palo. Il Cus Unime può tirare un sospiro di sollievo, gestisce la sfera al meglio nella parte finale del match e in pieno recupero chiude i conti con un calcio di rigore di Vinci.

Nel prossimo turno che chiuderà il girone d’andata fari puntati sul Bonanno dell’Annunziata con il Cus che riceverà la FaSport, temibile terza forza del campionato. Impegno esterno, invece, per il Città di Antillo che renderà visita al Casalvecchio Siculo.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 23 gennaio 2017 alle 15:47
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print