È la giornata delle prime volte. L’^8° turno del campionato di Terza categoria del Comitato di Barcellona P.G. segna, infatti, il primo stop stagionale della capolista San Mauro Castelverde, mentre, all’estremo opposto della classifica, primo successo per la Nuova Oliveri, che lascia così l’ultimo posto.

La formazione palermitana si ferma dopo sette risultati utili consecutivi, ma quello di Acquedolci, contro il Thea Calcio, con gol decisivo di Giovanni Galati, è un ko indolore, perché le avversarie non ne approfittano. Proprio la squadra acquedolcese incamera tre punti che valgono l’aggancio al secondo posto del Caronia, al terzo pari consecutivo: è il Città di Mistretta, infatti, a imporre l’1-1 con il vantaggio ospite di Lentini, al quale, nella ripresa, replica Cupane.
Pari sofferto e raggiunto solo nel finale quello del Novara che, sotto di due reti con il Tortorici, a segno con Crascì e Fontanini, strappa un punto con la rimonta firmata da Milici e Trifiletti, che permettono ai biancorossi di mantenere il quarto posto, evitando proprio il sorpasso ospite.

Si avvicina alla zona play-off il Green Tusa, che fa suo il derby, “in trasferta”, contro il Tusa con un gol per tempo: nella prima frazione Miceli sblocca il match e, nella ripresa, Di Gangi mette al sicuro il risultato siglando il definitivo 0-2.
Vittoria esterna e - come detto – prima stagionale per la Nuova Oliveri, che batte a domicilio il Longi nello scontro della bassa classifica: la formazione biancoazzurra passa in vantaggio con Schepis, quindi Bellissimo ristabilisce la parità, ma Genovese firma l’1-2 che permette alla Nuova Oliveri di salire a quota 4, superando anche lo stesso Longi e lasciare l’ultimo posto al Mirto, che ha osservato un turno di riposo.

Risultati 8^ giornata
Ac Novara-Tortorici 2-2
Caronia-Città di Mistretta 1-1
Longi-Nuova Oliveri 1-2
Thea Calcio Acquedolci-San Mauro Castelverde 1-0
Tusa-Green Tusa 0-2
Ha riposato: Mirto

CLASSIFICA: San Mauro Castelverde 19; Thea Calcio Acquedolci*, Caronia 15; Novara 13; Tortorici* 12; Green Tusa* 11; Tusa* 10; Città di Mistretta* 9; Nuova Oliveri* 4; Longi* 3; Mirto* 1.
* hanno osservato un turno di riposo

Sezione: Le categorie / Data: Lun 23 gennaio 2017 alle 14:23
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print