Continua la serie positiva del Terzo Tempo che, dopo una settimana di sosta del campionato barcellonese di Terza categoria, torna in campo e torna a vincere, battendo 3-2 il Mirto.
La capolista domina la prima parte di gara e si porta sul 3-0 con Ballato (rigore), Garrito e Saghes, poi, a risultato acquisito, concede troppo e i locali sfiorano la rimonta con Rizzo, che sbaglia anche un rigore, e Miracola.
Resta in scia la Tyrrenium che, con un’altra vittoria esterna, insegue a -2: Giovanni Spinella porta in vantaggio gli ospiti che, nella ripresa, allungano con Landi e Fava, prima che il Fondachelli riesca ad accorciare con l’autogol di Argentina che fissa l’1-3 finale.
Risponde in maniera autoritaria il Novara, che si aggiudica il match d’alta classifica con il Ficarra, conquistando l’unica vittoria interna della sesta giornata: netto 5-1 per i biancorossi, a segno con Catalafamo, Alvesi e La Macchia (rigore); quindi i biancoazzurri accorciano con Pocina, ma ancora Catalfamo e poi Trifirò chiudono i conti.

Il Novara si conferma terzo, il Ficarra invece viene scavalcato dal Città di Pettineo, che supera 4-1 in rimonta l’Orlandina: al gol dei paladini di Artale, gli ospiti rispondono con il pari di Pappalardo e con la tripletta di Pedaro.
Stesso risultato anche per il Vigliatore, che si impone sul campo della Nuova Oliveri, fanalino di coda: Chillemi e Terranova firmano il doppio vantaggio ospite, Alessandro accorcia, ma Bajrami e Abbate completano il poker.
Infine, finisce in rissa il derby tra Real Caldorra-Sant’Antonino: gara sospesa sull’1-0 (Romolo Pino) a metà ripresa e, quindi, sarà il giudice sportivo a deciderne l’esito.

Risultati 6^ giornata
Fondachelli-Tyrrenium 1-3
Nuova Oliveri-Vigliatore 1-4
Orlandina-Città di Pettineo 1-4
Mirto-Terzo Tempo 2-3 
Novara-Ficarra 5-1 
Real Caldorra-Sant’Antonino 1-0 sospesa


CLASSIFICA: Terzo Tempo 18, Tyrrenium 16, Novara 15, Città di Pettineo 13, Ficarra 11, Vigliatore 7, Real Caldorra*, Sant’Antonino* 6, Fondachelli 5, Mirto 2, Orlandina 1, Nuova Oliveri 0
*una gara in meno

Sezione: Le categorie / Data: Lun 09 dicembre 2019 alle 15:12
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print