Continua la serie positiva del Terzo Tempo che, dopo quattro turni, si conferma a punteggio pieno in vetta al girone barcellonese di Terza categoria.
12 punti per la capolista, che rispetta i pronostici e, nel testa-coda di giornata, vince 2-0 sul campo della Nuova Oliveri. Un gol per tempo per i gialloblù che, nella prima frazione, sbloccano la gara con Giovenco e, nella seconda, raddoppiano con Sowe.
Tengono in passo le due inseguitrici, che si impongono sempre in trasferta: il Ficarra passa 2-1 a Brolo contro l’Orlandina con il rigore di Giordano e il gol di Ceraolo che mettono in discesa il match già nel primo tempo, mentre nella ripresa accorcia il solito Lo Presti.
Tris esterno per la Tyrrenium che batte 3-1 il Real Caldorra: anche in questo caso gara quasi chiusa in 45 minuti con le reti di Nardo e Giovanni Marco Spinella; quindi Torre cerca di riaccendere la sfida, ma Giovanni Spinella mette il sigillo finale.

Il ko della formazione barcellonese, ferma a quota 6, permette al Novara si isolarsi al quarto posto in piena zona play-off, completata poi dal Città di Pettineo. I biancorossi non hanno problemi a superare il Fondachelli, che si “arrende” nella prima frazione: l’autorete di Zanti apre le marcature, poi Mandanici e Alvesi allungano e, nella ripresa, La Macchia fissa il definitivo 4-0.
Solo un pari, invece, per i biancoblu in casa del Mirto: vantaggio locale di Vicario, ma gli ospiti agguantano il pari con Giuseppe Pedano, che lascia l’amaro in bocca ma vale comunque la quinta posizione.
Infine, primo successo stagionale per il Vigliatore, che si aggiudica il derby contro il Sant’Antonino e lo scavalca in classifica: primo tempo a reti bianche, poi i padroni di casa vanno sul doppio vantaggio con Terranova e il rigore di Bajrami, mentre Mazzeo, ancora dal dischetto, accorcia e fissa il 2-1 finale.

Risultati 4^ giornata
A.C. Novara-Fondachelli 4-0
Mirto-Città di Pettineo 1-1
Nuova Oliveri-Terzo Tempo 0-2
Orlandina-Ficarra 1-2
Real Caldorra-Tyrrenium 1-3
Vigliatore-Sant’Antonino 2-1


CLASSIFICA: Terzo Tempo 12, Ficarra, Tyrrenium 10 Novara 9, Città di Pettineo 7, Real Caldorra 6, Fondachelli, Vigliatore 4, Sant’Antonino 3, Mirto 2, Orlandina 1, Nuova Oliveri 0
 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 18 novembre 2019 alle 15:12
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print