Terza vittoria in tre giornate e il Terzo Tempo si prende il primato solitario del girone barcellonese di Terza categoria. La formazione gialloblù di mister Magistro si aggiudica lo scontro diretto in vetta con il Novara al termine di un match ricco di colpi di scena. I locali, infatti, vanno sul doppio vantaggio con Giovenco e Saghes, ma i biancorossi riescono a ristabilire la parità con Costa e Alvesi fino al 90’, quando il gol di Sowe decide la sfida fissando il 3-2 finale.
La capolista vola a quota 9, seguita a due lunghezze da Ficarra e Tyrrenium. I biancoazzurri regolano 2-0 il Real Caldorra in un altro scontro nei piani alti: vittoria e sorpasso per il Ficarra, a segno con Pruiti e Giordano. La formazione di Gioiosa Marea, invece, batte 3-2 il Mirto pur rischiando nel finale: i locali, infatti, allungano fino al 3-0 con Fava e la doppietta di Adim, ma gli ospiti sfiorano la rimonta con due reti di Rizzo.

Si fermano quindi Novara e Real Caldorra, raggiunte a quota 6 dal Città di Pettineo, che piega 2-0 il Vigliatore con Piscitello e Pedano. Successo di misura per il Sant’Antonino, che si prende i primi tre punti stagionali grazie al gol di Muscarà, che vale l’importante 1-0 sulla Nuova Oliveri, ancora a secco dopo tre turni.
Sono così quattro le vittorie interne, mentre l’unico pari è quello tra Fondachelli e Orlandina: paladini avanti con Lo Presti, poi i locali rimontano con Sekè e Ndinga, ma ancora Lo Presti firma il definitivo 2-2 che permette agli orlandini si sbloccarsi in classifica e conquistare il primo punto stagionale.

Risultati 3^ giornata
Terzo Tempo-Novara 3-2
Ficarra-Real Caldorra 2-0
Sant’Antonino-Nuova Oliveri 1-0
Città di Pettineo-Vigliatore 2-0
Fondachelli-Orlandina 2-2
Tyrrenium-Mirto 3-2

CLASSIFICA: Terzo Tempo 9, Ficarra, Tyrrenium 7, Novara, Città di Pettineo, Real Caldorra 6, Fondachelli 4, Sant’Antonino 3, Vigliatore, Mirto, Orlandina 1, Nuova Oliveri 0

Sezione: Le categorie / Data: Lun 11 novembre 2019 alle 15:11
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print