Il settimo turno del campionato di Terza categoria - Comitato di Barcellona P.G. - consegna la vetta solitaria al Longi che passa a Ficarra e approfitta del pari del Novara, bloccato dalla Dorothea.

La capolista ottiene l’unica vittoria esterna di giornata, superando con un netto 6-0 i biancoazzurri: partita in mano agli ospiti che, però, nella prima frazione, sbloccano il punteggio solo con un rigore di Santoro; nella ripresa il Ficarra cede e il Longi dilaga con Smiriglia, Lombardo, la doppietta di Bellissimo e il sigillo finale di Casella.
I rossoblù si staccano così a quota 17, con due lunghezze di vantaggio sul Novara, bloccato ad Acquedolci dalla Dorothea: succede tutto nella prima frazione con il vantaggio ospite di Rando e l’1-1 finale realizzato da Rinaldo. Un punto che permette ai gialloblù di confermarsi al terzo posto in compagnia della Nuova Oliveri, che non va oltre l’1-1 in casa (sul neutro di Santaao Stefano di Camastra) del Caronia: sono proprio i locali a passare in vantaggio con Fonte, ma i biancoazzurri replicano con Rizzo che ristabilisce la definitiva parità. Un risultato che fa scivolare il Caronia fuori dalla zona play-off. Ne approfitta, infatti, il Tusa, che, contro il fanalino di coda Nuovo S.Agata, si diverte, vince in goleada e si prende il quinto posto: un 8-1 che porta le firme di Miceli, protagonista con una tripletta, Prinzi, Francesco Tudisca, Arcangelo Tudisca, Gentilia e Castagna. Tra gli ospiti il gol della bandiera è di Alessandro.

Nelle retrovie, infine, primo brindisi stagionale per la Young People Power, che si sblocca contro il Real Torre: un 4-0 equamente diviso nei due tempi, con le prime marcature di Brigandì e Serci e, nella ripresa, l’autorete di Ioppolo e il sigillo finale di Lamancusa. Tre punti che lanciano la squadra di San Piero Patti a quota 4 e accorcia proprio sulla formazione torrenovese.

Risultati 7^ giornata
Dorothea-Novara 1-1 
Caronia-Nuova Oliveri 1-1 
Ficarra-Longi 0-6 
Young People Power-Real Torre 4-0
Tusa-Nuovo S.Agata 8-1

CLASSIFICA: Longi 17, Ac Novara 15, Nuova Oliveri, Dorothea 14, Tusa 13, Caronia 12, Real Torre 6, Young People Power 4, Ficarra 3, Nuovo S.Agata 0
 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 22 gennaio 2018 alle 14:37
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print