Non sono mancate le sorprese nelle semifinali play-off del torneo barcellonese di Terza categoria. Due successi di misura ma, in particolare, spicca il blitz esterno della Dorothea che passa 1-0 sul campo del Tusa, seconda forza del torneo e tra le principali candidate al salto di categoria.
È di Rinaldo il gol che porta la formazione acquedolcese in finale, sfruttando la giornata poco positiva dei padroni di casa che, dopo il vantaggio ospite, non sono riusciti a impostare una vera reazione e rendersi pericolosi. Con il minimo scarto, quindi, sono i gialloblù a far festa e accedere al turno successivo.
Nell’altra semifinale è il Caronia ad avere la meglio sul Novara e, anche in questo match, basta l’1-0: la rete decisiva arriva nella seconda frazione e porta la firma di Fonte che, aiutato da una leggera deviazione di un difensore, trafigge il portiere biancorosso.

In finale, che dovrebbe giocarsi già domenica 27, si sfideranno quindi il Caronia, che ha chiuso il campionato al terzo posto (38 punti), e la Dorothea, quinta (35 punti), e che dovrà obbligatoriamente vincere per conquistare la promozione: due squadre che, durante la stagione, si sono date battaglia senza mai superarsi e sia all’andata che al ritorno le due sfide si sono concluse sul 2-2.

Risultati semifinali play-off
Tusa-Dorothea 0-1
Caronia-Novara 1-0
 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 21 maggio 2018 alle 15:09
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print