Prima casalinga per la Pgs Luce del presidente Caratozzolo al "Despar Stadium" contro l'Itala. La compagine del riconfermato mister Liotta cerca di iniziare al meglio la nuova stagione tra le mura amiche. Tanta curiosità per osservare i nuovi innesti nella rosa bianco-blu, mentre gli ospiti inaugurano la propria stagione contro una compagine vogliosa di esser protagonista nel girone D.

Primo tempo: Debutto stagionale per le due formazioni. Dopo appena due minuti Zingale scheggia il palo con un tiro dal limite dell'area. Succede davvero poco nella fase iniziale del match. 4-4-2 per la Pgs Luce con Occhino e Zingale avanti. Al 25' prima occasione per i padroni di casa: Manuel Occhino su punizione prova ad impensierire Trimarchi ma la sua conclusione è troppo debole. Al 28' rigore per l'Itala: Konate subisce fallo da due difensori dentro l'area: Iurianello si presenta dal dischetto ma Taranto lo ipnotizza con l'aiuto del palo. Al 34' Mazzeo pennella per la testa di Zingale ma Trimarchi in maniera fortunosa para la conclusione. Al 44' Konate cerca di sorprendere Taranto su punizione, ma la sua conclusione è alta sopra la traversa. Termina qui la prima frazione sul risultato di 0-0. A metà tempo gli ospiti sprecano un calcio di rigore con Iurianello, para Taranto.

Secondo tempo: Subito un cambio a inizio ripresa per l'Itala: esce Giuseppe Cassisi entra Roma. Al 7' bella azione personale di Giovanni Mangano che si porta al limite, ma la sua conclusione esce di poco. Al 9' la Pgs Luce si porta in vantaggio con la semi rovesciata di Giovanni Mangano che batte Trimarchi. Bellissima la rete del numero otto di mister Liotta. Al 11' Gabriele Zingale recupera palla, si avvicina alla porta avversaria, fa partire una bellissima conclusione a giro che esce di pochissimo dal sette di Trimarchi. Giocatore che merita ben altri palcoscenici. Al 20' Konate si smarca dal diretto avversario e tira ma Taranto è bravo a salvare tutto. Due minuti dopo arriva il pari dell'Itala con il capitano Foti: dopo una bella serpentina, Di Leo, mette al centro per il numero due che batte Taranto. Al 28' Konate spreca una ghiottissima occasione calciando altissimo. Al 35' Zingale supera con un doppio passo il diretto avversario, calcia verso la porta ma Trimarchi para. Al 37' la mossa vincente di mister Liotta: delizioso cross di Giuseppe Granata e incornata  vincente dell'esperto Mazzeo, di nuovo in vantaggio la Pgs Luce. Al 40' Alessandro Mangano manca il tris dopo uno splendido assist di Zingale, calciando malamente. 
Finisce la gara del "Marullo": 2-1 per la Pgs Luce grazie alle reti di Giovanni Mangano e Mazzeo. Non è bastata all'Itala la rete di capitan Foti. Comincia bene la stagione della squadra di mister Liotta che, in casa, conquista subito i primi tre punti; non hanno demeritato gli ospiti, che hanno sbagliato anche un rigore sullo 0-0, ma escono dal campo a mani vuote.

PGS LUCE-ITALA 2-1
Marcatori: 9' st Mangano G., 22' st Foti (I), 37' st Mazzeo

Pgs Luce: Taranto, Cambria, Popolo, Mazzeo, Barbara, L’Episcopo, Villari(32' st Granata), Mangano G., Zingale(46' st Chiricosta), Occhino (26' st Mangano A.), Zacarella(12' st Mangano M.). A disp.: Mondello, Andaloro, Lo Iacono, Maimone. All.: Liotta
Itala: Trimarchi, Foti, Casella(1' st Roma), Freni, Tavilla, Cassisi G., Konate (30' st Cassisi), Kanoute(41' st Di Bella), Di Leo, Caminiti, Iurianello (8' st Crisafulli). A disp.: Geraci C.,Geraci F., Chillemi, Andronaco. All.: Geraci G.
Arbitro: Naccari di Messina
Ammoniti: Casella (I), Caminiti (I), Popolo (Pgs), Foti (I), Villari (Pgs)

Sezione: Le categorie / Data: Sab 20 ottobre 2018 alle 16:51
Autore: Francesco Morabito / Twitter: @@menelpallone
vedi letture
Print