Tantissime le reti nel girone B, cinque vittorie casalinghe e una in trasferta.L'Aluntina batte senza problemi il Tusa per 5-0 grazie alle reti di Monastra, Basiru Jadama, doppietta di Castagnolo e la rete di Lunghitano. La Belsitana ne rifila ben otto all'Alcara, fanalino di coda con zero punti all'attivo: poker per Geraci, doppietta per Scarsone e gol di Agnello mentre per gli ospiti la rete della bandiera è a cura di La Valle.
Il Pollina Finale batte per 3-1 il Calcarelli: i padroni di casa sono andati a segno con il rigore di Comparato, Stefano Cangelosi e Davide Cangelosi mentre gli ospiti hanno segnato con Cerami.
Goleada casalinga e testa della classifica per lo Sciara che batte 5-2 l'Alimena e approfitta al meglio del turno di riposo del San Mauro Castelverde: la capolista si impone così con le doppiette di Tascone e Franciamore e con il gol di Serraino, allenatore-giocatore, mentre gli ospiti sono andati a segno con D'Amico e Di Bella. Si allontana dalle retrovie il Tortorici che supera 4-2 il Pro Caltavuturo: locali in rete con Marino, Lupica, il rigore di Basile e la rete di Venuti mentre per il Pro gol di Barberino e rigore di Farella. L'unica vittoria esterna è del Longi in casa del Dorothea grazie alle reti di Pidalà, Pietro Carcione, Mattia Carcione e Vittorio Carcione che firmano il netto 4-0.

5^ giornata
Aluntina-Tusa 5-0 
Belsitana-Alcara 8-1
Dorothea-Longi 0-4
Pollina Finale-Calcarelli 3-1
Sciara-Alimena 5-2
Tortorici-Pro Caltavuturo 4-2
Riposa: San Mauro Castelverde   

CLASSIFICA: Sciara 12, San Mauro Castelverde*, Aluntina, Finale 10, Dorothea, Longi* 8, Belsitana* 7, Calcarelli, Tortorici* 6, Tusa 5, Pro Caltavuturo, Alimena* 1, Alcara 0
*ha osservato un turno di riposo

Nel girone C, quattro vittorie interne, una esterna e un pari a reti bianche. La Saponarese batte 5-1 il Don Peppino Cutropia e mantiene la testa della classifica grazie alle reti messe a segno da Giorgianni, Pergolizzi, doppietta di Milici e Fleres mentre per i mamertini, che chiudono in otto (un infortunio e due espulsioni per proteste, Andaloro Santamaria) gol del solito Currò dal dischetto.
Successo interno per l'Atletico Pagliara che si impone 2-0 sull'Akron Savoca grazie al rigore di Scarci e La Speme mentre gli ospiti sprecano due calci di rigore con De Luca e Mastroieni. Vittoria di misura per il Furci, grazie alla rete del solito Costa a due minuti dalla fine, contro il Kaggi che si lamenta per un dubbio fuorigioco e subisce il primo ko stagionale.
Cade tra le mura amiche l'Inter Club Lipari che cede 1-2 al Real Gazzi: Belletti porta avanti la squadra eoliana, prima della rimonta ospite firmata dalla doppietta di Buscema. Il Real Zancle conquistano i primi tre punti in campionato nel derby salvezza contro il Cus Unime del neo mister Alessandro Liotta: decisiva la rete di Cipriano mentre i cussini sbagliano con Cantone un calcio di rigore. Pari a reti bianche nell'altro derby del "Bonanno" tra Riviera Nord e Provinciale. Ha riposato l'Itala

5^ giornata
Atletico Pagliara-Akron Savoca 2-0
Furci-Kaggi 1-0
Saponarese-Don Peppino Cutropia 5-1
Inter Club Lipari-Real Gazzi 1-2
Real Zancle-Cus Unime 1-0
Riviera Nord-Provinciale 0-0
Riposa: Itala    

CLASSIFICA: Saponarese 13, Atletico Pagliara, Furci 10, Kaggi, Don Peppino Cutropia, Akron Savoca*, Itala*, Real Gazzi 7, Riviera Nord 5, Inter Club Lipari, Provinciale* 4, Real Zancle* 3, Cus Unime* 0
*ha osservato un turno di riposo

Sezione: Le categorie / Data: Lun 11 novembre 2019 alle 12:00
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print