Nemmeno il tempo di chiudere la stagione 2017/2018, una stagione non entusiasmante con il nono posto nel campionato di Seconda categoria, che il Fiumedinisi del presidente Antonio Caminiti si prepara ad affrontare la prossima annata con tanti buoni propositi per un campionato di vertice. Innanzitutto è stata confermata la piena fiducia all'allenatore Matteo Frazzica, a cui era già stata affidata la guida della squadra a metà della scorsa stagione, proprio in prospettiva di costruire un gruppo rinnovato nelle ambizioni e nel progetto tecnico. Mister Frazzica ha fortemente voluto e ottenuto la collaborazione dell'esperto tecnico e preparatore atletico Massimo Spadaro, che lo affiancherà negli allenamenti e nelle partite della prossima stagione. Altro discorso invece per Antonio Coledi, che ha terminato proprio con le due ultime stagioni al Fiumedinisi una lunga e luminosa carriera da calciatore e che ha assunto il ruolo di direttore sportivo e team manager all'interno della società, che a sua volta vedrà l'inserimento di nuove forze.

Allo stato attuale i calciatori tesserati sono tutti confermati ma, come sempre, le porte restano aperte sia in entrata che in uscita. Infatti è innegabile che siano necessari diversi innesti per alzare il livello tecnico e di esperienza della squadra e, per questo, la società rappresentata dal ds Coledi, in perfetta intesa con mister Frazzica, ha portato a termine le prime importanti trattative di mercato, chiudendo l'accordo con il difensore Carlo Demestri, che nella scorsa stagione ha vinto il campionato di Prima categoria con lo Sporting Taormina, con il centrocampista Joseph Caminiti, ultima stagione all'Itala ma alle spalle numerosi campionati di Prima categoria e Promozione, e con l'esperto attaccante Francesco Carpillo, ultima stagione al Limina con 12 gol all'attivo. A completare la "spina dorsale" il rientro, dopo un anno di inattività, del portiere Carmelo Ripano, fiumedinisano doc.

Altre trattative sono in corso per completare l'organico a disposizione di mister Frazzica, con il Fiumedinisi che punta senza esitazioni a un campionato da protagonista.

Sezione: Le categorie / Data: Mar 19 giugno 2018 alle 10:13
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print