Inizia con un passo falso casalingo la nuova avventura della Polisportiva Monfortese che, nella prima giornata del girone D di Seconda categoria, cede 0-1 contro il Vigliatore Acquitta. Mister Midili si affida a Trimarchi tra i pali, in difesa punta sulla velocità sugli esterni con Terrizzi e Sebastian Gangemi mentre ai fratelli Giorgianni destina compiti ardui. In mezzo al campo Pinizzotto e capitan Basile, fase offensiva affidata a Toscano e Lisa con il supporto di Arnò e Pruiti.

Primo tempo non dei migliori per la Monfortese, che incontra qualche difficoltà a valicare il muro degli avversari con lanci lunghi che trovano pronti alla respinta i difensori ospiti senza alcune vere minacce per il portiere.
Ripresa subito sottotono con la Polisportiva che subisce la rete di Calabrò e l'espulsione ingenua di Alibrandi da poco entrato in campo. Mister Midili rimescola le carte e si affida all'estro di Alfredo Giorgianni e Fabio Chillè. I Monfortesi, pur in dieci, si trasformano radicalmente, chiudono il Vigliatore nella propria metà campo, mettendolo in enorme difficoltà, bombardando lo specchio della porta. La poca precisione, la sfortuna e la chiusura a riccio degli ospiti, però, non permettono ai locali di raggiungere il pari.

Duro colpo per la Polisportiva Monfortese, che pecca di concentrazione nelle fasi iniziali riscoprendo saggezza nel gioco quasi al termine. Campionato subito in salita, mentre per il Vigliatore tre punti d'oro conquistati in esterna.
 

Sezione: Le categorie / Data: Dom 23 ottobre 2016 alle 23:11 / Fonte: Antonio Nastasi - ASD Polisportiva Monfortese
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print