Al Marullo di Bisconte sfida delicata tra Atletico Messina e Randazzo: i ragazzi di mister Boemi viaggiano in cattive acque, con l'obiettivo di salvarsi al più presto in questa stagione iniziata male e continuata peggio per vari motivi. Gli ospiti sono sulla stessa barca dei padroni di casa e sono alla disperata ricerca di punti per non cadere definitivamente nei play-out. Difficilmente si vedrà del bel gioco ma ci sono parecchie motivazioni per assistere a una gara intensa e avvincente.

La cronaca
Primo tempo
: Al 5' Belfiore va alla conclusione ma Cala Impirotta risponde presente al primo tentativo della gara. Son passati venti minuti ma ancora nessuna vera conclusione nelle rispettive porte. Proprio al 20' Campo ci prova dal limite su punizione ma Terranova blocca senza problemi. Le emozioni latitano ma al 31' cosa stava riuscendo a Sfameni: sul cross di Bonanno, il difensore centrale messinese si coordina e in acrobazia la colpisce di tacco al volo ma la palla esce di un soffio. Stavamo per assistere al gol più bello della stagione. Al 41' Belfiore ci prova su punizione ma la sua traiettoria è alta. Finisce il primo tempo sullo 0-0. Gara brutta e senza emozioni, da sottolineare solamente il tentativo di Sfameni in acrobazia.

Secondo tempo: Al 1' subito pericoloso l'Atletico con Pagliaro che conclude ma Cala Impirotta smanaccia fuori. Al 5' grande progressione di Insana che mette al centro per Belfiore, l'attaccante colpisce bene ma il suo tiro è impreciso. Al 15' Proietti Baturi Nunzio, dopo l'erroraccio di Cucinotta, si invola verso la porta di Terranova ma il numero nove ospite tira sopra il numero ventitré locale. Al 18' Cucinotta di testa su cross di Bonanno ma la sua conclusione è centrale. Al 22' Calapaj ci prova ma calcia sul portiere, sulla ribattuta Belfiore non trova lo specchio della porta ma i padroni di casa chiedono il calcio di rigore. Ancora Belfiore tenta il jolly dalla distanza ma la palla sbatte sulla parte esterna della traversa. Al 35' Morabito svetta più in alto di tutti ma la palla esce di un soffio dalla porta del Randazzo. Incredibile quanto succede al 40': Belfiore ad un metro dalla porta toglie la palla dalla porta dopo la conclusione di Ghartey. Finisce la partita per 0-0. Seconda parte di gara come la prima, con poche azioni e dominio territoriale dell'Atletico Messina ma nessuna rete.

Atletico Messina-Randazzo 0-0

Atletico Messina: Terranova, Insana, Cucinotta, Sfameni, Lo Nostro, Morabito (37' st Siano), Ghartey, Bonanno, Belfiore, Pagliaro, Calapaj (30' st Galletta). A disposizione: Interdonato, Tavilla, Mirulla, Bonsignore, Cenci. Allenatore: Boemi
Randazzo: Cala Impirotta, Ruffino, Bertolone, Campo, Trazzera, Petralia, Reale, Capilli, Proietto (43' st Alfonso), Oltean (30' st Proietto Baturi D.), Susso (20' st Raguni). A disposizione: Marzullo, Agati. Allenatore Gulli

Arbitro: Emanuele Conti di Catania

Ammoniti: Campo (R), Trazzera (R), Calapaj (A), Insana (A)

Sezione: Le categorie / Data: Dom 18 marzo 2018 alle 14:25 / Fonte: Francesco Morabito
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print