Ultima settimana di sosta per il torneo di Prima categoria, ma, nel girone B, cresce l’attesa per il big-match della 20^ giornata tra Cefalù, capolista con 44 punti, e la Stefanese che, terza a quota 40, si gioca probabilmente una delle ultime possibilità per sperare ancora nel primato. La squadra di mister Antonio Marguglio sta preparando l’importante sfida contro i gialloblù e – tramite la pagina ufficiale del club – proprio il tecnico ha presentato il prossimo impegno.

Mister, a una settimana dal match contro il Cefalù, quali sono le sue impressioni?
“Stiamo lavorando bene e con serietà, come abbiamo sempre fatto, manca ancora una settimana, ma la tensione già comincia a salire. Incontriamo i migliori, credo che la loro squadra sia immorale per la 1^ categoria e sono meritatamente primi. Cercheremo di essere all'altezza della situazione, sapendo che ci aspetta una partita difficilissima, ma faremo in modo che sia difficile anche per loro”.

Dalle sue parole si intuisce che non crede che la crisi extra-calcistica del Cefalù possa dare loro uno svantaggio.
“Li ho visti in Coppa contro il Gangi e sinceramente mi hanno fatto una buona impressione, quelle extracalcistiche sono situazioni che contano finché l'arbitro non fischia l'inizio, poi non ci sono scuse, né per loro né per noi, com’è giusto che sia. Comunque erano in formazione tipo e motivati, penso che il Gangi abbia battuto un grande Cefalù in Coppa e non credo che influiranno le difficoltà societarie. Noi certamente daremo tutto fino alla fine. Abbiamo il dovere di provarci e il valore della nostra rosa ci consente di farlo. Non molleremo, avremo sempre il coltello fra i denti, se gli altri vorranno far meglio di noi dovranno sudare, e non poco , fino alla fine”.

C'è rammarico per qualche punto perso oppure crede che la Stefanese abbia finora espresso tutto il suo valore?
“I 40 punti della Stefanese sono tanti, noi abbiamo fatto quello che dovevamo fare, Bagheria e Cefalù stanno disputando un campionato incredibile e noi siamo soddisfatti di essere là a lottare con loro. Sinceramente sono contento della nostra stagione e se non siamo primi è solo perché le due davanti stanno tenendo un passo incredibile”.
 

Nella foto il patron Fausto Pellegrino e mister Antonio Marguglio

Sezione: Le categorie / Data: Ven 24 febbraio 2017 alle 15:23 / Fonte: Stefanese Calcio 1947 "sito ufficiale"
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print