Il big match della 19^ giornata del girone B mette di fronte Stefanese e Supergiovane Castelbuono: gli arancionero hanno l’occasione per operare l’aggancio ai madoniti che, primi con 32 punti, vantano solo tre lunghezze di vantaggio. In vetta anche la Castelluccese, che spera di approfittarne ma prima dovrà superare l’ostacolo Real Trabia, in risalita verso la salvezza.
Scontro diretto anche in chiave play-off: il Roccapalumba ospita il Città di Mistretta, entrambe a quota 27 e inseguite dal Real Campofelice, che dovrà osservare un turno di riposo, e dal Castronovo, che farà visita al Real Suttano con l’obiettivo di ritrovare il successo che manca da quattro giornate. Dopo quattro risultati utili consecutivi la Futura Brolo può guardare anche al quinto posto, distante tre punti, ma dovrà allungare la serie positiva nel match interno contro il Città di Castellana. Sfida salvezza, invece, per il San Fratello, ospite del Valledolmo per tentare l’aggancio e allontanarsi dalla zona play-out.

L’ultimo turno prima della sosta potrebbe segnare il destino del girone C: la 19^ giornata, infatti, propone il big-match in vetta alla classifica con la Nuova Rinascita, prima a quota 40, che farà visita al Pro Falcone, che segue a -1 e proverà a sfruttare il fattore campo per sottrarre il primato ai pattesi. Diretto interessato il Merì, terzo con 36 punti e che riceve il Furnari, in cerca di punti salvezza. A chiudere la griglia play-off la Nuova Azzurra e l’Aquila Bafia: i giallorossi, senza vittorie da quattro giornate, saranno impegnati nel derby contro il Rodì Milici, terzultimo, mentre i biancorossi faranno visita alla Sfarandina che cerca l’aggancio al quinto posto. Stesso obiettivo del Pro Tonnarella, che può sfruttare l’impegno più abbordabile contro il Montagnareale.
In coda, invece, la Nasitana chiede strada a punti alla Tresse Brolo, mentre il San Basilio vuole allungare sulla zona play-out condannando virtualmente l’Umbertina.

La vittoria nel recupero (3-1) contro la Pro Mende ha ulteriormente avvicinato la Valdinisi al salto di categoria: in vetta al girone D con 11 punti di vantaggio, i biancorossi torneranno in campo per affrontare la Nike Torino Club, mentre l’Atletico Messina, deciso a rafforzare ancora la seconda piazza, ospita il Monforte San Giorgio, terzultimo e in cerca di punti salvezza. Torna in casa il Città di Calatabiano, ma rischia contro il Santa Domenica Vittoria, mentre la Juvenilia, che punta alla terza piazza, farà visita al S.Alessio, altra formazione impegnata nella lotta salvezza. Quinto posto, ma al momento inutile per i distacchi, per lo Zafferana che, in casa, sfida l’Or.Sa. Promosport, terzultimo con 18 punti; due in più della Duilia, che gioca sul campo della Pro Mende, e quattro sul Randazzo, impegnato sul campo di un Saponara che vuole raggiungere posizioni più tranquille.

Sezione: Le categorie / Data: Ven 22 febbraio 2019 alle 16:23
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print