Sono arrivati gli ultimi verdetti del torneo di Prima categoria e condannano due messinesi: Futura Brolo e Pompei, infatti, al termine degli spareggi play-out retrocedono in Seconda categoria, concludendo con una grande delusione una stagione difficile.

Grande amarezza in casa Futura Brolo che, dopo il ko per 1-0 dell’andata, non va oltre l’1-1 casalingo contro il Belmonte Mezzagno: dopo un primo tempo equilibrato e con qualche errore di troppo da parte dei padroni di casa, in avvio di ripresa arriva il gol di Stefano Pintaudi che illude i gialloblù di portare la sfida almeno ai supplementari. Un vantaggio che, però, dura pochi minuti perché ci pensa Danilo Barrale a firmare il pareggio che vale la salvezza per i palermitani e che condanna la squadra di mister Ricciardello.

Non riesce, quindi, la rimonta ai brolesi, mentre il Monforte San Giorgio compie l’impresa e ribalta il 2-0 subito una settimana fa sul campo del Pompei. La squadra di mister Cambria sfrutta al meglio il fattore casalingo e piega 5-0 la formazione messinese, che affonda già nel primo tempo: ai neroverdi, infatti, basta meno di mezzora per pareggiare i conti, prima, con il vantaggio di Basile in avvio di gara, poi con il raddoppio di Midili. Il 2-0 manderebbe la sfida ai supplementari, ma il Monforte dilaga nella ripresa con le reti di Lisa, Lo Monaco e Casella che sanciscono un largo successo e la salvezza per la squadra di mister Cambria
Per il Pompei, invece, un’annata difficile, sempre in lotta nelle retrovie, si chiude nel peggiore dei modi, con un finale più che amaro.

1^ CATEGORIA
SPAREGGI PLAY-OUT
Futura Brolo-Belmonte Mezzagno 1-1 (andata 0-1)
Monforte-Pompei 5-0 (and. 0-2)

Belmonte Mezzagno e Monforte salve; Futura Brolo e Pompei retrocesse
 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 21 maggio 2018 alle 10:28
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print