Fermata sul più bello, fermata quando la ricorsa verso la Promozione era entrata nel vivo. La Nuova Azzurra, capolista del girone D di Prima categoria, ha dovuto, come tutti, bloccare ogni attività e interrompere i sogni di gloria. Dall’alto del primo posto la squadra barcellonese di mister Giuseppe Salvo puntava allo storico salto di categoria, ma l’emergenza Covid 19 ne ha frenato le ambizioni. Una stagione a metà che, comunque, ha fin qui soddisfatto il presidente Giovanni Giunta, che ha affidato alla pagina ufficiale della società, un messaggio alla squadra: “Voglio fare i complimenti a questo gruppo di ragazzi, che stavano realizzando un sogno. Spero che si riesca a portare a termine questo campionato ma, se così non fosse, ricorderemo sempre questa stagione durante la quale una squadra con la S maiuscola ha macinato gioco”.

La speranza di tutti è di poter presto riprendere il torneo e tornare in campo, anche se la situazione attuale non lascia molti spiragli. “Onore a questi meravigliosi ragazzi e al mister che hanno trasmesso entusiasmo. Il calcio ci manca da morire – ha concluso Giunta – e speriamo di vedervi ancora tante volte su un rettangolo di gioco a darci le gioie e le vittorie. Speriamo che sia il più presto possibile”.

Come tutte le società, la Nuova Azzurra vorrebbe conquistare sul campo il proprio obiettivo, anche perché Giuseppe Marcini e compagni erano ancora impegnati in due competizioni: oltre al campionato, con quattro lunghezze di vantaggio su Pro Mende e Duilia, i barcellonesi avevano conquistato i quarti di finale di Coppa Sicilia, competizione che avrebbe potuto dare un’altra possibilità di raggiungere la Promozione.

Sezione: Le categorie / Data: Mar 31 marzo 2020 alle 12:32
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print