La Milazzo Academy ha annunciato di aver tesserato il bomber, classe 1982, Giuseppe Giorgianni. Il calciatore milazzese vanta una grande esperienza acquisita nel corso della carriera e un notevole senso del gol, oltre a un curriculum di tutto rispetto.

Attaccante di razza, ha iniziato a sua carriera fra le fila della Juve Scala all'età di appena 6 anni, poco dopo continua con il Torregrotta, completando le categorie giovanili (Esordienti, Giovanissimi, Allievi e Juniores) e a 15 anni debutta in prima squadra nel Pellegrino, bagnando il debutto con la promozione dalla Seconda alla Prima categoria. Veste poi la maglia del Città di Monforte, Real Monforte e Monforte, realizzando gol a raffica e aggiudicandosi il soprannome di "mitraglia", segnando anche ben 21 reti in 17 gare giocate in una stagione. Approda, quindi, per una parentesi nel campionato di Eccellenza nella Spadaforese, prima di tornare al Città di Monforte, vincendo il campionato di Prima categoria. Con la stessa maglia disputa, poi, una serie di campionati di Promozione, sempre con piazzamenti importanti per poi approdare nella Pro Mende vincendo nuovamente il campionato di Prima categoria, realizzando 18 reti. 
L’anno successivo inizia il torneo di Promozione con la squadra luciese della Pro Mende, siglando 4 centri, per poi trasferirsi al Città di Villafranca realizzando 6 reti in 8 gare e conquistando la promozione. Parentesi importante anche nel Pro Tonnarella in Prima categoria nella stagione 2015-2016.

Giorgianni si aggiunge a una campagna acquisti importante da parte della società, che vuole ritagliarsi un posto di tutto rispetto nel panorama calcistico regionale.

Soddisfatto il presidente Gitto, che ha commentato l'arrivo dell'esterno: «E' un ragazzo che darà un grosso contributo al nostro campionato, in grado di aiutare il reparto con la sua grande esperienza, con l'impegno e la professionalità, che mette sempre in tutto quello che fa. Per quanto riguarda il mercato, abbiamo fatto interventi mirati sui ruoli in cui avevamo necessità di intervenire. Il DS Lo Duca sta facendo un grosso lavoro per dare al mister Nastasi una rosa competitiva e di qualità per la prossima stagione, senza dimenticare il grande apporto dei nostri ragazzi juniores e allievi che inseriremo man mano in prima squadra. Andiamo avanti in questa direzione con la nostra filosofia che ci sembra quella giusta e che ad oggi ci ha dato ragione visto i risultati ottenuti in questi anni».

Sezione: Le categorie / Data: Ven 21 luglio 2017 alle 12:42 / Fonte: Milazzo Academy S.Pietro - Prima Squadra
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print