L'Umbertina continua a muoversi sul mercato per cercare la svolta in campionato e, alla vigilia dell'atteso derby contro la Sfarandina, porta a termine altri due importanti ingaggi grazie al lavoro del direttore sportivo Christian Magistro, che ha rivoluzionato l'organico rossonero.

Dopo i primi cinque annunci, infatti, il dirigente ha assicurato alla corte di mister Fichera anche il difensore classe '99 Endri Nonaj: giocatore albanese, e barcellonese di adozione, il neo umbertino è cresciuto calcisticamente nell'Or.Sa. Barcellona per poi approdare in Prima categoria con Pro Tonnarella e Nuova Azzurra

Il secondo colpo, invece, è un arrivo di grande esperienza e qualità: si tratta di Fabio Buda, che nella prima parte di stagione ha indossato la maglia del Merì in Promozione. Con l'ingaggio di Buda l'Umbertina spera di sbloccare il reparto offensivo, fin qui troppo sterile con appena 7 reti realizzate. Il neo rossonero, classe 1986, vanta un lungo e prestigioso curriculum e, tra Eccellenza e Promozione, ha indossato le maglie di Milazzo, Città di Sant’AgataCittà di MessinaTiger Brolo e, più recentemente, Camaro, Messana, Gioiosa e Academy San Filippo.

"Non ho potuto dire no al ds Magistro, per l’amicizia che ci lega ormai da tantissimi anni - ha dichiarato Buda -. Indipendentemente dalla categoria ho accettato la proposta dell'Umbertina e spero di riuscire a regalare qualche gioia ai tifosi e con mister Fichera in panchina sono sicuro che otterremo ottimi risultati”.
Magistro non nasconde la propria soddisfazione: “Fabio è un attaccante che non delude mai le aspettative, siamo felicissimi di averlo con noi e con Montalbano andranno a formare una coppia incredibile. Sicuramente saranno i protagonisti di questo girone di ritorno di Prima Categoria".

Sezione: Le categorie / Data: Sab 07 dicembre 2019 alle 14:41
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print