Vincono le prime sei del girone C e non cambia nulla nei piani alti. Successo esterno per la capolista Sfarandina sul campo del Città di Galati: Praticò e Carcione firmano il doppio vantaggio prima del rigore di Parafioriti che fissa l’1-2 finale. Risponde e resta a -1 il San Fratello, scatenato contro la Rosmarino: ben sei le reti dei neroverdi, con sei marcatori diversi, Bontempo, Mangione, Calabrese, Carbonetto, Marino e Caprino.
Fatica ma vince in rimonta l’Aquila, che mantiene il terzo posto, condannando il Pro Tonnarella al terzo ko consecutivo: nonostante il vantaggio locale di Cicero, i biancorossi si impongono 2-1 con Rotella e Puliafito. Classico 2-0, invece, per il Città di Mistretta (rig. Paone e Belbruno) sul Furnari, e stesso punteggio per la Futura Brolo che chiude la zona play-off. I gol di Zingales e Cipriano piegano la resistenza dello Stefano Catania.
Cerca di tenere la scia, pur a -6, la Nasitana, che passa 4-2 in casa dell’Umbertina: ospiti in controllo del match con Gaglione (rigore), Salpietro e Fakhreddine, quindi accorcia Scafidi ma Salpietro firma poker e doppietta personale, prima della seconda marcatura locale di Allia. Infine, successo prezioso per il Rodì Milici, che ha la meglio della Treesse Brolo: Gabriele Torre e Puglisi sembrano mettere in discesa il match, ma gli ospiti pareggiano con Indaimo e Radici, prima che Gambera realizzi il gol da tre punti fissando il 3-2 finale.

Girone C - 4^ giornata di ritorno
Futura Brolo-Stefano Catania 2-0
Città di Galati-Sfarandina 1-2
Città di Mistretta-Furnari 2-0
Pro Tonnarella-Aquila Bafia 1-2
Rodì Milici-Treesse Brolo 3-2
Rosmarino-c 0-6
Umbertina-Nasitana 2-4

CLASSIFICA: Sfarandina 41, San Fratello 40, Aquila Bafia 37, Città di Mistretta 36, Futura Brolo 35, Nasitana 29, Città di Galati 21, Furnari 21, Pro Tonnarella 18, Rodì Milici 16, Stefano Catania 15, Rosmarino 11, Treesse Brolo 6, Umbertina 4

La Nuova Azzurra vince nell’anticipo del sabato, la Pro Mende risponde nel match domenicale e non cambiano gli equilibri del girone D. I luciesi espugnano il “Despar Stadium” battendo 3-1 la Pgs Luce: Antonio Torre, Ruggeri (rigore) e Stagno i marcatori ospiti, mentre per i padroni di casa aveva pareggiato La Valle. Netto successo per i barcellonesi, anche se non facile: è la Robur ad andare in vantaggio con Cipolla, poi i locali rimontano con Gabriele Piccolo (doppietta), Gabriele Torre, Calderone e Marcini; nel finale gli jonici fissano il 5-2 con Saglimbeni. Si conferma al terzo posto la Duilia, che ha vita facile contro l’Academy San Filippo: Mandanici firma una tripletta (due rigori), poi Saporito e Parisi completano il 5-0.
Lo scontro diretto in chiave play-off sorride al Casalvecchio Siculo, che batte e scavalca il Real Sud: un gol per tempo per gli jonici, a segno con Bongiorno e Miano.
Biancoverdi quinti con 29 punti, più 3 su Fiumedinisi e Sant’Alessio. I giallorossi si impongono 2-1 in rimonta al “Bonanno”: il gol della Juvenilia di Di Bella non basta, perché gli ospiti ribaltano il punteggio con Muzio e Ardiri. Pari 3-3, invece, per gli arancioni in casa contro l’Or.Sa.: barcellonesi due volte avanti con De Gaetano e Garofalo, ma rimedia Cardia che, al 92’, firma l’illusorio sorpasso; al 95’, infatti, Filippo Bucca salva gli ospiti. Seconda vittoria consecutiva per il Saponara, che si tira fuori dalla zona play-out: i tirrenici passano 2-0 sul campo del Monforte San Giorgio grazie alle reti di Russo e Fugazzotto.

Girone D - 4^ giornata di ritorno
Juvenilia-Fiumedinisi 1-2
Monforte San Giorgio-Saponara 0-2
Nuova Azzurra-Robur 5-2
Academy San Filippo-Duilia 0-5
Sant’Alessio-Or.Sa. 3-3
Pgs Luce-Pro Mende 1-3
Casalvecchio-Real Sud 2-0

CLASSIFICA: Pro Mende 39, Nuova Azzurra 38, Duilia 34, Casalvecchio Siculo 31, Real Sud Nino Di Blasi 29, Fiumedinisi 26, Sant’Alessio 26, Or.Sa. Promosport 24, Monforte San Giorgio 23, Pgs Luce 21, Saponara 16, Juvenilia 14, Robur 14, Academy San Filippo 3

Nel girone E Giummaresi (doppietta) e Nicolosi firmano il secondo successo consecutivo del Giardini Naxos, che supera così 3-0 il Castel di Judica, scavando un solco di ben sette lunghezze sulla seconda metà della classifica. In vetta, invece, rallentano tutti. Il Belpasso Calcio pareggia 0-0 in casa della Rsc Riposto, ma il Calcio Belpasso non ne approfitta, bloccato sull’1-1 casalingo nello scontro diretto con l’Aci Bonaccorsi: locali in vantaggio con Nicolosi, mentre gli ospiti ristabiliscono la parità con Bonelli. Risultati che favoriscono il Militello Val di Catania, che passa 1-0 (gol nel finale di Fisichella) sul campo del Mascalucia e si prende il quarto posto.

Girone E - 4^ giornata di ritorno 
Calcio Belpasso-Aci Bonaccorsi 1-1
Mascalucia-Militello Val di Catania 0-1
Atletico Mascalucia-Pedara 0-1
Castel di Judica-Giardini Naxos 0-3 
Leo Soccer-Riposto Calcio 1-5
Rsc Riposto-Fc Belpasso 0-0
Zafferana-Città di Catania 0-0

CLASSIFICA: Belpasso Fc 42, Calcio Belpasso 41, Aci Bonaccorsi 38, Militello Val di Catania 37, Rsc Riposto 36, Riposto Calcio 27, Giardini Naxos 25, Città di Catania 18, Castel di Judica 17, Zafferana 13, Atletico Mascalucia 13, Mascalucia 12, Olimpia Pedara 12, Leo Soccer 5   
 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 27 gennaio 2020 alle 10:07
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print