Resta imbattuta dopo sei giornate la Castelluccese, raggiunta in vetta dal Supergiovane Castelbuono, che, però, deve ancora osservare un turno di riposo. I biancorossi non riescono a superare un determinato Real Trabia che, sotto di una rete siglata da Salerno, rimonta con Russo e Susinno, ma viene raggiunto sul definitivo 2-2 ancora da Salerno in extremis (95’)
I madoniti, invece, si prendono i tre punti nello scontro diretto con la Stefanese: pur ridotti in nove (espulsi Cicero e Ficcaglia) i padroni di casa, prima, sbagliano un rigore con Antista, poi, si impongono 1-0 con Signorello, più preciso dal dischetto. Alle spalle delle due battistrada, a -1 con 10 punti, ecco il Castronovo, che cala il poker contro il Real Suttano: a segno Reina, autore di una doppietta, Gattuso e Lo Scrudato.
Tre, invece, le lunghezze di distacco per il quartetto formato da Real Campofelice, che ha osservato un turno di riposo, Futura Brolo, Città di Mistretta e San Fratello. I brolesi cedono 3-2 al Città di Castellana, che lascia così l’ultimo posto in classifica: locali in vantaggio con Piazza e Di Fina, i gialloblù pareggiano con due reti di Zingales, ma ancora Di Fina firma la doppietta personale e il gol della prima vittoria per i suoi. Pari a reti bianche per il Città di Mistretta, bloccato in casa dal Roccapalumba, mentre il San Fratello ritrova il successo dopo tre turni superando 2-1 il Valledolmo: Calabrese sblocca la gara, gli ospiti pareggiano con il rigore di Privitera ma nel finale ancora Calabrese, dal dischetto, consegna i tre punti ai neroverdi.

GIRONE B 
Castronovo-Real Suttano 4-0             
Città di Castellana-Futura Brolo 3-2                    
Città di Mistretta-Roccapalumba 0-0
Real Trabia-Castelluccese 2-2
San Fratello-Valledolmo 2-1       
Supergiovane Castelbuono-Stefanese 1-0
Riposa: Real Campofelice

CLASSIFICA: Castelluccese*, Supergiovane Castelbuono 11, Castronovo 10, Futura Brolo, Real Campofelice*, Città di Mistretta*, San Fratello° 8, Stefanese* 7, Real Trabia 5, Real Suttano*, Valledolmo, Città di Castellana*°, Roccapalumba° 4
*ha osservato un turno di riposo
°gare in meno

 

Prova di forza della Nuova Rinascita che, nel big-match del sesto turno del girone C, non fa sconti e si impone con un autoritario 4-0 contro il Pro Falcone: Spanò (doppietta), Santangelo e Adamo firmano il poker che consegna nuovamente ai pattesi il primato solitario. Giallorossi che restano a quota 13 e raggiunti dalla Nuova Azzurra che, di misura, passa sul campo del Rodì Milici: gol decisivo di Marcini che fissa lo 0-1 finale.
Continuano la risalita Merì e Aquila Bafia: la squadra di mister Miceli piega 2-0 a domicilio il Furnari con le reti di Fugazzotto e Mastroieni, mentre i biancorossi battono 4-2 in rimonta la Sfarandina, scavalcata in classifica. L’Aquila passa grazie allo scatenato Antonio Torre, decisivo con una tripletta (primo gol dal dischetto), che risponde alle reti ospiti di Salpietro (0-1) e Nibali (1-2); a completare il poker il sigillo finale, in rovesciata, di Piccolo. La Sfarandina si ferma dopo quattro risultati positivi e subisce l’aggancio del Pro Tonnarella, che passa 3-1 sul campo di un Montagnareale in piena crisi: nonostante il vantaggio di Magistro, i locali vengono ripresi dalle reti di Mandanici (doppietta) e Virgilia.
Secondo successo stagionale per l’Umbertina, che si rialza con l’1-0 ai danni del San Basilio, con gol decisivo di Montalbano dagli undici metri, mentre Treesse Brolo e Nasitana interrompono le rispettive serie negative con un 2-2 che serve a muovere la classifica: Nardo porta in vantaggio gli ospiti, Gaglione ribalta il risultato con una doppietta, prima del definitivo pari firmato da Cangemi.

GIRONE C
Aquila Bafia-Sfarandina 1-2
Furnari-Merì 0-2
Montagnareale-Pro Tonnarella 1-3
Nuova Rinascita Patti-Pro Falcone 4-0
Rodì Milici-Nuova Azzurra 0-1
Treesse Brolo-Nasitana 2-2
Umbertina-San Basilio 1-0

CLASSIFICA: Nuova Rinascita 16, Pro Falcone, Nuova Azzurra 13, Aquila Bafia, Merì 12, Sfarandina, Pro Tonnarella 10, San Basilio 8, Treesse Brolo 7, Rodì Milici, Umbertina 6, Nasitana 4, Furnari 3, Montagnareale 0

Si divide dopo sei turni la coppia in vetta al girone D. Il Città di Calatabiano si ferma dopo cinque vittorie consecutive ed è costretto allo 0-0 dal Santa Domenica Vittoria, mentre non sbaglia un colpo il Valdinisi, che passa 2-1 sul campo del Nike Torino Club con Briguglio e Principato, prima del gol locale di Corica dal dischetto.
Continua il buon momento dell’Atletico Messina che, in attesa del nuovo allenatore, vince 3-2 in casa del Monforte San Giorgio. Gara spettacolare e incerta con i biancoazzurri sul doppio vantaggio con Cucinotta e Pagliaro, ripresi dalla doppietta di Lisa, ma ancora Cucinotta stacca più in alto e firma il gol vittoria. Un successo che vale il sorpasso sul S.Alessio, ko al “Bonanno” contro la Juvenilia: 2-1 in rimonta per la squadra di mister Cannaò che, alla rete jonica di Bertuccelli, risponde con Samuele Sanfilippo e il rigore di De Tommasi
Tra i quattro successi esterni spiccano quello netto della Pro Mende, che regola 4-0 la Duilia con la tripletta di Cirino e il gol di Pitrone, mentre al Saponara basta una pregevole marcatura di Sindoni per espugnare 1-0 il campo del Randazzo, agganciato a quota 7.
Infine, 1-1 lo scontro tra Or.Sa. Promosport e Zafferana: locali in vantaggio nel primo tempo con Chillemi, ma gli ospiti rispondono nella ripresa con il rigore di Longo.

GIRONE D
Juvenilia 1958-S.Alessio 2-1   
Monforte San Giorgio-Atletico Messina 2-3
Nike Torino Club-Valdinisi 1-2           
Or.Sa. Promosport-Zafferana F.C. 1-1
S.Domenica Vittoria-Città di Calatabiano 0-0
Duilia 81-Pro Mende 0-4     
Randazzo-Saponara 0-1

CLASSIFICA: Valdinisi 18, Città di Calatabiano 16, Atletico Messina 10, S.Alessio, Santa Domenica Vittoria 9, Zafferana, Or.Sa. Promosport 8, Randazzo, Juvenilia, Saponara, Pro Mende 7, Nike Torino Club 5, Monforte San Giorgio 4, Duilia 81 3

Sezione: Le categorie / Data: Lun 12 novembre 2018 alle 10:35
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print