Il girone di ritorno del gruppo C si apre con una importante novità: la Sfarandina subisce la seconda sconfitta consecutiva e scivola dal primo al quarto posto, mentre il Rocca si prende il primato. I biancoazzurri di mister Lombardo, come da pronostico, non hanno problemi a superare la Futura Brolo: un 5-1 firmato da Giacobbe, Di Giandomenico, Protopata e, dopo il gol ospite, su rigore, di Raffale, dalla doppietta di Milia. Seconda piazza per la coppia delle matricole Castelluccese e Torrenovese: il colpo di giornata è dei biancorossi, che superano 1-0 la Sfarandina con Paone, mentre i rosanero passano 2-1 a Brolo contro la Treesse: la doppietta di Gioitta lancia gli ospiti, poi la rete di Condipodero serve solo a ridurre lo svantaggio.
Frena anche l’Acquedolci che, al “Vasi”, si arrende 1-0 a Saggio che regala tre punti d’oro al Due Torri e favorisce così la rincorsa di Umbertina e San Fratello, adesso a -2 dal quinto posto: i rossoneri piegano 2-0 il San Basilio con un gol per tempo, prima Di Pani, poi Montalbano, mentre i neroverdi battono con un netto 3-0 una Proloco S.Ambrogio Cefalù in caduta libera. A decidere il match, già nella prima frazione, le marcature di Calabrese, autore di una doppietta, e Galati. Al “Micale” si registra l’unico pari di giornata: Incognito porta in vantaggio l’Orlandina, Di Maggio pareggia i conti per il Pettineo per l’1-1 finale.

GIRONE C
Orlandina-Pettineo 1-1
Treesse Brolo-Torrenovese 1-2
Castelluccese-Sfarandina 1-0
Due Torri-Acquedolci 1-0
Rocca-Futura Brolo 5-1
San Fratello-Proloco S.Ambrogio Cefalù 3-0
Umbertina-San Basilio 2-0

CLASSIFICA: Rocca 29, Torrenovese, Castelluccese 28, Sfarandina 27, Acquedolci 25, Umbertina, San Fratello 23, San Basilio 20, Due Torri 17, Pettineo 16, Proloco S.Ambrogio Cefalù 12, Orlandina 1944 11, Treesse Brolo 6, Futura Brolo 4

Si ferma dopo tre vittorie consecutive l’Aquila Bafia che, comunque, mantiene l’imbattibilità stagionale e resta al comando del girone D: a Patti, infatti, arriva un prezioso 0-0 esterno contro la Nuova Rinascita che ha il merito di bloccare la capolista e permette alle inseguitrici di ridurre il gap. Non perdono l’occasione, infatti, le due mamertine: il Milazzo Academy conquista i tre punti contro il Monforte San Giorgio del neo allenatore Cambria con un 2-1 firmato da Mandanici e Stagno, prima del gol ospite di Lisa; la Virtus Milazzo, invece, si impone 2-1 sul campo del Montagnareale che, dopo i gol ospiti di Benenati (rigore) e Tritone, riesce sono ad accorciare le distanze con Campochiaro. Settimo successo consecutivo per il Pro Falcone che rinforza il quinto posto con il successo, ancora per 2-1, in casa del Rodì Milici: nonostante il vantaggio dei locali con Torre, i tirrenici ribaltano il risultato con la doppietta di Di Salvo.
Resta in corsa per i play-off anche la Nuova Azzurra, che strapazza a domicilio il Saponara con un tennistico 6-1: Calderone e Calabrò regalano il doppio vantaggio prima dell’intervallo, poi Marchetta firma il tris, Virgillito accorcia per i locali, ma i barcellonesi dilagano con Calderone, il rigore di Russo e ancora Calderone che realizza la sua personale tripletta. Rallenta ancora la Pro Mende, che rischia sul campo del Furnari: Marco Di Natale, infatti, porta in vantaggio i locali ma Torre salva i giallorossi e sigla l’1-1 finale. Infine, ennesima sconfitta per l’Or.Sa. che, in casa, cede l’intera posta in palio anche alla Duilia: il gol decisivo, che avvicina i mamertini alla salvezza, porta la firma di Sitajolo.  

GIRONE D
Furnari-Pro Mende 1-1
Milazzo Academy S.Pietro-Monforte San Giorgio 2-1
Montagnareale-Virtus Milazzo 1-2
Or.Sa.-Duilia 81 0-1
Saponara-Nuova Azzurra 1-6
Nuova Rinascita Patti-Aquila Bafia 0-0
Rodì Milici-Pro Falcone 1-2

CLASSIFICA: Aquila Bafia 36, Milazzo Academy, Virtus Milazzo 32, Nuova Rinascita Patti 30, Pro Falcone 29, Nuova Azzurra 23, Pro Mende 18, Rodì Milici, Saponara 17, Duilia 81 14, Montagnareale 13, Furnari 10, Monforte San Giorgio 8, Or.Sa. P.G. 1

Basta un 1-0 interno allo Sporting Taormina per battere il Piedimonte Etneo (gol decisivo di Costanzo) e mantenere così la vetta del girone E con 36 punti, +4 sull’Aci San Filippo che travolge 5-0 il Randazzo: una goleada firmata dalla scatenato Spadaro, autore di un poker, e completata dal rigore di Lupo. Il ko del Piedimonte Etneo permette alle avversarie di avvicinarsi al terzo posto, anche se non ne approfittano completamente: Santa Domenica Vittoria e Acicatena, infatti, non vanno oltre lo 0-0 nello scontro diretto, così come il Città di Villafranca pareggia 1-1 in casa contro l’Atletico Messina: Fugazzotto porta in vantaggio i biancoverdi, ma risponde Bonsignore per i biancoazzurri. Si riavvicina al quinto posto anche il Valdinisi, che si impone 2-1 sul campo del Russo Sebastiano: Tavilla sigla i due gol degli jonici prima della rete locale di Napoli che serve solo a ridurre il passivo. Stesso risultato per il Pisano che, tra le mura amiche, riesce pur a fatica a superare il fanalino di coda S.Alessio: fa tutto Puglisi che, prima, segna uno sfortunato autogol, poi rimedia realizzando la doppietta che serve a ribaltare il punteggio e regalare i tre punti ai suoi.
Infine spettacolare, ma poco utile, 3-3 tra Pompei e Aci Bonaccorsi: al “Bonanno” i messinesi vanno in vantaggio per tre volte ma vengono sempre ripresi. De Tommasi apre le marcature dal dischetto, nella ripresa Lo Surdo raddoppia, accorcia Vaccaro e pari di Gerbino dal dischetto; quindi ancora Lo Surdo e Gerbino per le ultime marcature che non servono a spezzare l’equilibrio e le due squadre devono accontentarsi di un punto. 

GIRONE E
Pompei-Aci Bonaccorsi 3-3
S.Domenica Vittoria-Acicatena 0-0
Sporting Taormina-Piedimonte Etneo 1-0
Città di Villafranca-Atletico Messina 1-1
Aci San Filippo-Randazzo 5-0
Pisano-S.Alessio 2-1
Russo Sebastiano-Valdinisi 1-2 

CLASSIFICA: Sporting Taormina 36, Aci S.Filippo 32, Piedimonte Etneo 25, Acicatena 24, Città di Villafranca 23, S.Domenica Vittoria 21, Valdinisi 20, Atletico Messina, Pisano 19, Russo Sebastiano 14, Aci Bonaccorsi 12, Randazzo 11, Pompei 7, S.Alessio 2
 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 22 gennaio 2018 alle 10:16
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print