Torna a vincere il Gioiosa che, dopo il pari nell'ultimo turno, si impone di misura sul campo della Duilia 81, ai limiti della praticabilità, grazie a un autogol.
Bonina sorprende un po' tutti accantonando il 4-3-1-2 delle ultime uscite e passando al 3-5-2 con Munafò tra i pali, Cottone, Rappazzo e Letizia i tre centrali. A centrocampo Giovenco e Mondello larghi con Spinella, Sidoti e Kijera interni. In avanti la coppia Di Salvo-Laurà.

Nel primo tempo l'uomo più pericoloso per il Gioiosa é Letizia che, al 27', si vede annullare un gol e, cinque minuti più tardi, ha una buona occasione di testa con palla di poco fuori. La Duilia prova ad attaccare senza procurarsi quasi mai occasioni degne di nota.
Il primo tempo si chiude sullo 0-0 ma nel secondo il Gioiosa getta il cuore oltre l'ostacolo e produce il massimo sforzo per ottenere i tre punti. Al 56' la partita si sblocca con un autogol del difensore locale di Currò, che devia nella propria rete un innocuo cross.
Il Gioiosa, fino a quel momento in totale controllo della partita, é costretto a chiudere in dieci uomini per l'espulsione, a 23 minuti dalla fine, di Mondello per doppia ammonizione. Da questo momento i granata soffrono, ma con il cuore si difendono e all'88' sfiorano la rete della sicurezza con Aragona che si vede negare la gioia del gol da una prodezza del portiere mamertino. Un'ultima occasione per chiudere la gara capita al 90' ma Sidoti sbaglia dal dischetto.
I granata portano comunque a casa i tre punti, confermandosi in vetta e nel prossimo turno affronteranno tra le mura amiche il Montagnareale.

Sezione: Le categorie / Data: Dom 23 ottobre 2016 alle 22:54 / Fonte: ASD Polisportiva Gioiosa
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print