Ripartiamo con l'idea che il Due Torri, il calcio e lo sport in generale possano unire l'intera comunità pirainese. Ci siamo messi in gioco con grande umiltà e con grande passione e cercheremo tutti assieme di riportare al più presto il Due Torri in categorie più consone”.

A parlare è il neo presidente del Due Torri Salvatore Lamonica Miraglia che supportato dai soci e dirigenti Mario Spinella, Leo Vinciullo, Tindaro Busacca, Giovanni Maniaci e Dino Granata è pronto a ripartire dal Girone C del campionato di Prima Categoria: “Per cinque anni sono stato vice presidente del Due Torri, oltre ad essere un grande tifoso - ha dichiarato - , ripartiamo dal basso ma in un campionato comunque ostico che presenta tanti scontri interessanti e diverse compagini che punteranno a disputare un torneo di vertice. Incontreremo tanti amici, ci divertiremo e getteremo le basi affinché il Due Torri possa tornare ad essere il fiore all'occhiello del nostro paese”.

Gestione tecnica affidata a Dino Granata, con il giovane Mirko Silvestri in panchina: “Abbiamo puntato sulla passione, sull'amore per questi colori e soprattutto sulle competenze - afferma - , formando un gran bel gruppo di lavoro, in un ambiente sano e familiare. L'idea, pian piano, è anche quella di costruire un settore giovanile all'avanguardia, in modo tale da poter dare a tanti giovani atleti pirainesi la possibilità di mettersi in luce. Il Due Torri è un patrimonio da salvaguardare per l'intera comunità di Piraino”.

Soddisfatto per la ripartenza del calcio pirainese anche Federico Venuto, Assessore allo Sport del Comune di Piraino e per due anni e mezzo segretario del Due Torri nel massimo torneo dilettantistico: “Dopo le umiliazioni subite negli ultimi mesi dello scorso anno, dovute a vari fattori, riparte finalmente il calcio a Piraino - ha detto - . Sono molto contento che a gestire il Due Torri ci sia una società seria, composta da gente locale che con passione cercherà di rilanciare il calcio nel nostro paese. La direzione tecnica è stata affidata a Dino Granata, la squadra è in allestimento e mi auguro che tutti possano supportare questa nuova società, perché lo sport può e deve solamente unire. Dallo scorso dicembre in poi il Due Torri ha conosciuto solo ed esclusivamente umiliazioni, il mio auspicio è che tutta la comunità pirainese possa riconoscersi in questa società e sostenerla attivamente”.

Sezione: Le categorie / Data: Mar 19 settembre 2017 alle 18:38 / Fonte: Fabrizio Bertè
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print