Il Gioiosa rialza subito la testa e manda un segnale chiaro al campionato vincendo in casa per 1-0 la sfida d'alta classifica contro la Virtus Milazzo.
Bonina se la gioca con un 3-4-3 in cui ritrova i numerosi assenti dell'ultimo turno. Munafò in porta difeso dalla linea formata da Cottone, Letizia e Rappazzo. I quattro di centrocampo sono Mondello, Calderone, Sidoti e Giovenco mentre il tridente d'attacco é formato da Patti, Pino e Di Salvo.
La Virtus si schiera con un 4-3-1-2 con Di Bella tra i pali. Motta, Sterrantino, Salmeri e Spoto sono i quattro di difesa. A centrocampo Giardina, De Gaetano e Di Salvo. Giardina a fare da rifinitore per le due punte Miroddi e Cusumano.

La prima occasione arriva all'11' con una mischia in area ospite Di Salvo conclude ma Di Bella si salva. É solo una prova del gol che arriva al 12' dopo una buona azione di Patti sulla fascia che mette in mezzo per Pino che batte Di Bella. L'occasione del 2-0 arriva quasi subito: al 15' Pino entra in area di forza e viene atterrato, l'arbitro concede il rigore ma Di Salvo dal dischetto si fa respingere il tiro da Di Bella. Al 38' Spoto prova a mettere un cross che assume una strana traiettoria e sorvola di poco la traversa. Al 39', sul capovolgimento di fronte, c'è una bella incursione di Di Salvo che mette in mezzo per Pino, che di sinistro calcia alto Al 44' Giardina prova a mettere un cross ma Cottone respinge in calcio d'angolo. L'ultima occasione del primo tempo arriva nel recupero con Patti che prova a calciare ma il suo tiro finisce alto.

Nel secondo tempo le due squadre entrano determinate:  una a chiudere i giochi e l'altra a riaprirli. Al 51' nella Virtus Milazzo entra Leto per Giardina ma le occasioni sono sempre per il Gioiosa. Al 53' Cottone, su una punizione battuta da Sidoti, prova la rovesciata ma l'arbitro ferma tutto per gioco pericoloso dello stesso difensore granata. Al 61' i mamertini operano un altro cambio: Russo per Cusumano. La partita sembra bloccarsi e al 64' Bonina manda in campo Laurà, al rientro dalla squalifica, per un ottimo, al di là del gol, Pino per cercare di chiudere i conti. Al 73' entra in campo anche Spinella per Di Salvo. All'84 uno scatenato Laurà entra in area di forza e si conquista un altro rigore ma Di Bella, in giornata di grazia, respinge anche stavolta, proprio a Laurà. La Virtus si gioca il tutto per tutto sostituendo Spoto con Mazzeo. All'89' Patti prova a calciare col sinistro da posizione favorevole ma Di Bella para sicuro. Al 90' Laurà si libera di Motta e calcia in porta ma il pallone finisce di poco a lato. In campo c'è solo il Gioiosa ma al 90' Bonina si copre mandando in campo Andaloro per Calderone. Al 94' il Comunale si accende su una serie di magie di Spinella che esce palla al piede supera tre avversari e si conquista un fallo sul quale si chiude la partita.

Sezione: Le categorie / Data: Sab 03 dicembre 2016 alle 21:43 / Fonte: ASD Polisportiva Gioiosa
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print