Solo due le gare di Coppa Sicilia disputate questo pomeriggio e che hanno premiato Atletico Messina e Aquila Bafia. Nei match di ritorno della seconda fase le due formazioni hanno bissato il successo di due settimane fa e ottenuto così il pass per la fase successiva.

Qualificazione già scritta per i biancoazzurri che, dopo il largo 8-0 dell’andata, si sono imposti anche in casa del Monforte San Giorgio: 0-2 il finale con due reti in pochi minuti nel primo tempo. Al 27’ ci pensa Calapaj a sbloccare il punteggio, mentre al 32’ il neo arrivato Futia bagna l’esordio andando immediatamente a segno. La ripresa è solo una formalità: i locali provano ad accorciare con Saporita, mentre gli ospiti sfiorano il tris con Cucinotta e Mirulla, inserito nella ripresa con Gualberti e Naele Naccari.
I biancorossi, invece, partivano dal 3-1 ottenuto nei primi 90 minuti e, nel match di ritorno, si sono ripetuti battendo 4-0 la Nuova Azzurra: gara in discesa e, in meno di dieci minuti, gli ospiti sono già sul 2-0 con le reti di Castagnolo e Bisignani; poi, nel finale della ripresa ci hanno pensato Chillari, dal dischetto, e Santi Milone nel recupero a servire il poker.

Le altre le sfide che riguardano le squadre messinese si giocheranno mercoledì 19: in campo Futura Brolo-Pro Falcone, con gli ospiti forti del 2-1 casalingo, Russo Sebastiano-S.Domenica Vittoria, con i gialloblù reduci dal 3-2 conquistato all’andata, mentre sembra senza storia la sfida tra Città di Mistretta e Sfarandina: i biancorossi, infatti, possono giocare sul velluto grazie a un netto 5-0.

Risultati
Nuova Azzurra-Aquila Bafia 0-4 (andata 1-3) 
Monforte San Giorgio-Atletico Messina 0-2 (and. 0-8)
Futura Brolo-Pro Falcone - Ritorno 19/12 (and. 1-2)
Russo Sebastiano-S.Domenica Vittoria - Ritorno 19/12 (and. 2-3)
Città di Mistretta-Sfarandina - Ritorno 19/12 (and. 0-5)

Sezione: Le categorie / Data: Mer 12 dicembre 2018 alle 19:48
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print